Dog Days”: la terza serie a Gennaio

di Silvia Letizia Commenta

Sabato di questa settimana, il numero di gennaio della rivista Nyantype ha annunciato che Sumire Uesaka (Gonna be the Twin-Tail!!, Hōzuki no Reitetsu) si unirà al cast di Dog Days” nei panni di un nuovo personaggio, Sharu. La rivista ha anche pubblicato una nuova immagine dei personaggi della serie. Dog Days” è la terza stagione dell’anime basato su una storia originale di Masaki Tsuzuki (Magical Girl Lyrical Nanoha). La serie animata è ambientata due o tre mesi dopo la conclusione della seconda stagione, durante le vacanze autunnali.

dog days 1

Il regista Junji Nishimura ha fatto sapere che, nonostante la serie possa contare già circa venti personaggi principali, a questi se ne uniranno altri due o tre. La serie continuerà ad approfondire la storia del mondo di Flonyard, oltre che il concetto di eroe.

I doppiatori che torneranno a interpretare i propri personaggi anche in questa terza serie sono Mamoru Miyano nei panni di Shinku Izumi, Yui Horie in quelli di Millhiore F. Biscotti, Nana Mizuki in quelli di Ricotta Elmar, Ami Koshimizu in quelli di Leonmitchelli Galette Des Rois, Mikako Takahashi in quelli di Rebecca Anderson, Aoi Yūki in quelli di Kuberu E. Pastillage e Ayana Taketatsu in quelli di Eclair Martinozzi.

Junji Nishimura si occuperà della regia presso lo studio Seven Arcs Pictures. Osamu Sakata curerà il design dei personaggi, mentre Susumu Akizuki e Yui Isshiki comporranno la colonna sonora.

dog days 2

Lo studio Seven Arcs (Asura Cryin’, Sekirei, Magical Girl Lyrical Nanoha) ha curato l’animazione delle prime due serie che sono andate in onda, rispettivamentre, nel 2011 e nel 2012. Nella storia, la Principessa Millhiore della Repubblica di Biscotti decide di evocare un guerriero coraggioso proveniente da un altro mondo, per difendere il suo paese dal regno avversario di Galette. Il coraggioso guerriero si rivela essere un ragazzo di nome Shinku, prelevato a forza dal Giappone nei nostri giorni per ritrovarsi a Flonyard.

Il primo episodio di Dog Days” andrà in onda a Gennaio del prossimo anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]