Doctor Who: l’anime in arrivo!

 Che viaggiare nel tempo e nello spazio fosse prerogativa del Dottore venuto da Gallifrey lo sapevamo, ma sapevamo anche che questo Timelord sarebbe passato dalla terza dimensione alla seconda? Ebbene si, il Dottor Chi presto sarà protagonista di un film d’animazione in perfetto stile anime per la gioia di tutti i fan della serie.

La notizia è trapelata un mesetto fa quando in rete è stato possibile reperire materiale del suddetto lavoro sul sito deviantart, grazie all’operato di Paul “Otaking” Johnson, che si sta occupando del progetto. Eh si perché l’anime in questione non sarà “targato” BBC, la quale preferisce ancora astenersi dal produrre un cartoon ufficiale, nonostante si stia parlando di una serie TV che, con i suoi 27 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi, detiene tuttora il record,non da poco, di serie televisiva di fantascienza più longeva.

In realtà non si può parlare di un vero e proprio esordio nel mondo dei cartoni animati per il Dottore, infatti proprio la BBC nel 2006 pubblicò una versione cartoon del viaggiatore alieno in 2 puntate dal titolo “The Invasion” (1968), la quale venne inserita nel cofanetto DVD che sarebbe diventato tra quelli di maggior successo della serie. Questi episodi furono prodotti dal colosso britannico grazie al reperimento di alcune tracce audio da ciò che rimaneva di molti episodi della serie spariti dagli archivi della stessa BBC, cancellati o distrutti tra il 1968 e il 1974.

Del lavoro attualmente in produzione si sa ancora poco, ovviamente stiamo parlando di un progetto ancora in piena fase di sviluppo di cui non si conosce nemmeno ancora il titolo e del quale l’unico dato certo è la scelta dell’attore che farà, per così dire, da modello alla controparte disegnata del Dottor Who; stiamo parlando di Jon Pertwee, terzo attore che ha impersonato il protagonista della serie tra il 1970 ed il 1974. Che altro dire, aspettando di avere presto nuove notizie sull’uscita di questa nuova avventura del Signore del tempo non ci resta che augurarci che il TARDIS non tardi ancora tanto per poter apprezzare il nostro viaggiatore alieno in una veste più smagliante che mai!

Ecco alcune immagini


Una prova di animazione del poster iniziale (forse per la sigla di Doctor Who)

[youtube oFOoBqz5aqI]

Ed una prova di animazione veloce con alcune immagini pronte (non ufficiale)

[youtube CqR8A8ecKWo]

Categorie Senza categoria