Detective Conan: un nuovo speciale live action in primavera

di Silvia Letizia 1

Sul tredicesimo numero di quest’anno del settimanale della Shogakukan Weekly Shonen Sunday è stato dato l’annuncio, mercoledì della scorsa settimana, che un nuovo speciale televisivo dal vivo del manga Detective Conan di Gosho Aoyama è stato confermato per questa primavera. Il nuovo speciale riconferma il cast dello speciale dell’anno scorso e della serie che ne è derivata. Il ruolo del protagonista è stato affidato a Junpei Mizobata, già visto in Hana-Kimi, Akai Ito e Buzzer Beat, mentre il ruolo di Ran a Shiori Kutsuna (Mei-chan no Shitsuji, Beck, Gota Keshi: Jidan Kōshōnin Shirai Torajirō). Tori Matsuzaka (Umechan Sensei, Kaito Royale, Asuko March!), Rei Okamoto (Saikou no Jinsei no Owarikata~Ending Planner~, Freeter, Ie o Kau, Akai Ito) e  Takanori Jinnai ritorneranno rispettivamente nel ruolo del detective Heiji Hattori, rivale di Conan, del partner di Heiji, Kazuha Tōyama e del padre di Ran, l’ispettore Kogorō Mōri.

Il titolo dello speciale, al momento ancora provvisorio, è Meitantei Conan Drama Special: Kudō Shinichi Kyoto Shinsengumi Satsujin Jiken (Detective Conan Drama Special: Shinichi Kudō e il caso dell’omicidio dello Shinsengumi di Kyoto). Shinsengumi è il nome di uno speciale corpo di polizia nato in Giappone verso la fine 1800 durante lo shogunato al fine di contrastare i sostenitori dell’Imperatore.

Il manga originale, creato da Gosho Aoyama nel 1994 e tuttora in corso di pubblicazione per la Shogakukan, a cadenza settimanale, su Shonen Sunday, ha per protagonista il giovane e abilissimo detective Shinichi Kudo che, dopo aver assistito a un omicidio, si ritrova, per colpa di un’associazione criminale, ringiovanito di dieci anni. Il live action, tuttavia, è ambientato prima del manga, quando il personaggio principale Shinichi “Conan Edogawa” Kudō era ancora un adolescente.

Nel nuovo speciale Shiniji ed Heiji si troveranno a competere per risolvere un omicidio che ha avuto luogo a Kyoto, in uno studio cinematografico.

La serie era già stata adattata in un live action trasmesso in Giappone dalla NTV e dalla Yomiuri TV il 2 ottobre 2006 dal titolo Meitantei Conan 10 shūnen drama special: Kudo Shinichi e no chōsenjō ~Sayonara made no prologue~. Il grande successo ottenuto aveva spinto i produttori alla creazione di un nuovo episodio, lanciato sugli stessi canali il 17 dicembre 2007, Meitantei Conan: Kudo Shinichi no fukkatsu! ~Kuro no soshiki to no confrontation~. L’interprete principale dei due spin off, entrambi ambientati quando Shinichi era ancora un normale adolescente, è stato Oguri Shun (Hana Yori Dango, Hana-Kimi, SMILE).

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

Commenti (1)

  1. Vorrei rendere noto che il ruolo pi famoso di Tori Matsuzaka stato nei Super Sentai, stato infatti il protagonista di Samurai Sentai Shinkenger, ossia Takeru Shiba (Shinken Red) ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>