Detective Conan, previsto uno stop fino al 14 aprile

di Gtuzzi Commenta

 Detective Conan

Il famoso manga che è stata realizzato da parte di Gosho Aoyama, giunto quest’anno a festeggiare il suo venticinquesimo anniversario, viene pubblicato sul mercato italiano da parte di Edizioni Star Comics. Ebbene, è stato il numero 15 del settimanale Shonen Sunday, pubblicato in Giappone da Shogakukan, a svelare come il Detective Conan di Aoyama starà fermo per almeno un mese.

Detective Conan, uno stop annunciato su Shonen Sunday

Uno stop che è stato previsto dal numero 16 fino al numero 18 del famoso settimanale. La serializzazione dovrebbe ritornare sugli stessi “schermi” a partire dal 10 aprile sul numero 19 di Shonen Sunday. Come tutte le altre volte in cui è successa una cosa del genere, farà il suo grande ritorno su quelle pagine lo spin-off realizzato in onore di Toru Amuro.

Una serializzazione iniziata nel 1994

Non è certo la prima volta che Detective Conan si è fermato, dato che anche dal 16 Gennaio fino al 13 Febbraio di quest’anno aveva già subito uno stop. Sul mercato nipponico, la pubblicazione di Detective Conan è iniziata veramente lontano nel tempo, ovvero nel 1994. Per ora, è formato dalla bellezza di 95 volumi. Da questo manga è stata presa ispirazione anche per vari spin-off, nonché romanzi, così come una serie anime trasmessa in tv dal 1996 in avanti.