
Come promesso, ecco la mia personale, piccola, recensione a Death Note su MTV. Il primo episodio è molto bello e curato.
Sin dall’annuncio dell’inizio dei lavori per la trasposizione italiana del noto anime, tutti si sono scaraventati sputando addosso ad un prodotto non ancora formato. “Ma no! rovinano anche quest’anime”, “Il doppiaggio italiano fa schifo” oppure “Chissà le voci, saranno vomitevoli” e così via…
Devo dire che il mio giudizio riguardo queste persone non è sicuramente positivo al contrario della mia opinione riguardo Death Note in italiano: fino ad ora si è dimostrato ottimo!
Per ora abbiamo visto pochi personaggi tuttavia la voce di Light (Flavio Aquilone) è decisamente buona e con un’ottima caratterizzazzione del personaggio, facendo esprimere molto bene le sue emozioni. La voce di Ryuk (Alessandro Rossi) è formidabile; inizialmente potrebbe stonare tuttavia questa voce “dark” è perfetta per uno shinigami come Ryuk anche se, forse, perde quel po’ di semi-buffo della versione giapponese.
Ecco un video di esempio del doppiaggio:
[youtube 0ZX2uhD7sHc]
Ora manca L, forse il personaggio più importante… speriamo gli abbiano dato un buon doppiaggio!
Che dire… la parola a voi ora. Come vi è sembrato Death Note rispetto alla versione giapponese? E per chi non l’avesse mai visto fino ad ora… com’è stato?