Death Note a scuola: un’altra sospensione nel michigan

il death note

Premessa: ringrazio tantissimo lele85tn, un utente del forum, per avermi segnalato questa notizia. Vi invito tutti a fare lo stesso. Se ci sono news che vorreste vedere su komixjam, linkatemele tramite pm sul forum e cercherò di soddisfarvi con un articolo 😀 non siate timidi, kj lo fate anche voi! detto questo, passiamo alla news.

Pare che la capacità del death note di mietere vittime anche nel mondo reale sia ormai consolidata. Peccato che le succitate vittime siano perlopiù studenti annoiati, esasperati o desiderosi di sentirsi potenti.

L’ennesimo fattaccio è accaduto nel Michigan, in particolare in una scuola media della cittadina di Owosso. Lo studente, un ragazzino di 14 anni, è stato sospeso a tempo indeterminato perchè, come scritto nel rapporto della polizia, il quaderno conteneva i nomi di due studenti, corredati da dettagliate indicazioni su luogo, ora e modo del decesso. Peccato che nessuna di queste tre condizioni si fosse verificata e che le due vittime designate fossero ancora vive e vegete, arzille come non mai.

Ora, direte voi, come avrà fatto il genio del male a farsi scoprire? Beh, pare che alcuni studenti abbiano trovato il quaderno sotto un banco e che quindi lo abbiano consegnato al preside, che lo ha portato alla polizia. Tuttavia, assicurano le autorità, non c’è alcuna ragione di ritenere che qualche studente sia seriamente in pericolo. E grazie.

Bene, con questo siamo arrivati almeno a quota cinque casi nei soli stati uniti, dove nel frattempo death note  continua a ricevere nomination come miglior manga e miglior sceneggiatura. Se non vi ricordate di cosa sto parlando, ecco qui un articolo che avevamo già scritto al riguardo.

Beh, cari miei, la musica non cambia, a quanto pare, anzi, va sempre a loop e annoia sempre di più. Ma che problema hanno questi ragazzi? Cosa c’è che non va in loro? o forse loro sono solo un aspetto del problema? Qua c’è sempre da discutere, e come sempre, io e il resto dello staff vi invitiamo a farlo. Fateci sapere cosa ne pensate, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]