Date A Live, finalmente è ufficiale: è confermata la terza stagione anime

di Gtuzzi Commenta

Date A Live

Ormai è praticamente sicuro: la terza stagione di Date A Live verrà trasmessa a partire dal prossimo mese di gennaio. Per chi non lo sapesse, si tratta di una celebre serie anime che rappresenta un ottimo adattamento alla ancor più famosa light novel che è stata scritta da parte di Koshi Tachibana. I disegni del manga, invece, sono stati realizzati grazie al grande genio di Tsunako.

Date A Live, la light novel ha toccato i 4 milioni di copie

Interessante mettere in evidenza come la light novel, che viene serializzata a partire dal 2011, è arrivata addirittura al diciannovesimo volume. Fino a questo momento, questa light novel si può assolutamente considerare di grande successo. Infatti, i testi sono riusciti a toccare addirittura i 4 milioni di copie. Non è un caso se poi sono stati realizzati anche un film, diversi manga e ben due adattamenti anime.

La terza stagione annunciata da poco

In programma c’è lo sviluppo proprio di una terza stagione sotto forma di anime. L’annuncio è arrivato pochi giorni fa, nel corso dell’evento Fantasia Bunko Dai Kanshasai 2018. L’anime in questione verrà interamente progettato da parte dello studio di JC Staff. Tra i più importanti lavori svolti da quest’ultimo gruppo troviamo certamente anche “Toradora!” e “Prison School”).