Comic High!, la rivista di Shojo per ragazzi, chiude i battenti

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, la rivista Comic High! edita dalla Futabansha ha annunciato che il numero di Giugno della rivista, che uscirà il 22 Maggio, sarà l’ultimo. I manga Shiritsu Hakanai Gakuen di Azure Konno, Shōnen Shōjo Rare Card di Sawaka Yamana, Saboten no Musume di Idumi Kirihara e Dysmatopia di Sato Yoshimi vedranno la pubblicazione del loro ultimo capitolo sullo stesso numero della rivista. Le altre serie attualmente pubblicate su Comic High! saranno trasferite  su altre testate della Futabansha.

In particolare i manga High School Girls di Towa Oshima, Hana to Hina wa Hōkago di Milk Morinaga, Tsuugakuro di Fumiwo Kagami, Chōkadō Girl 1/6 di ÖYSTER, Kaigui Harapekora di Fuji Koyomi e Last Menhealer  di Amano Shuninta saranno trasferiti sulla rivista Monthly Action  a partire dal suo numero di Agosto, che uscirà il 25 Giugno. Usotsuki wa Imōto no Hajimari di Koko Natsuki, Joō-sama no Eshi di Kaworu Watashiya e Seishun no After di Midori no Rūpe saranno a loro volta pubblicati su Monthly Action, ma a partire dal numero di Settembre della rivista, che uscirà il 25 Luglio. Sen to Man  di Asami Sekiya, invece, sarà pubblicato a cadenza bimensile a partire dal numero di Novembre, in vendita il 25 Settembre.

comic high 1

Sora x Rira di Yuna Kagesaki arriverà eventualmente su Monthly Action, ma per il momento sarà pubblicato come manga sul web dal servizio Niconico Seiga. I primi manga ad abbandonare Comic High! in favore di Monthly Action sarà Furara Hitori de Dekimasen di Watanabe Popo, a partire dal 25 aprile, anche se lo stesso manga arriverà poi sulle pagine di Manga Town e Manga Action a partire dai numeri di Giugno, in vendita il 5 Giugno e il 7 Luglio, rispettivamente.

Aitama di Tōko Shiwasu sarà trasferito su Manga Town a partire dal numero di Agosto della rivista, che uscirò il 4 Luglio, mentre Nagisa Matsumoto porterà a conclusione il suo Banjō no Tsumi to Batsumanga direttamente in volumetto, anche se la Futabansha non ha ancora annunciato la data di uscita del secondo di questi.

La rivista Comic High! è nata nel marzo del 2004, e pubblicava dei manga in stile shojo, ma destinati a un pubblico maschile.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]