Comic Alive lancia uno spinoff di Absolute Duo

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Sabato della scorsa settimana, con sul numero di Novembre della rivista Comic Alive edita dalla Kadokawa è stata annunciata la pubblicazione di quattro nuovi manga il cui primo capitolo uscirà sul numero di Dicembre della rivista, in vendita il 27 Ottobre.

I nuovi manga includono uno spinoff della serie di light novel Absolute Duo di Takumi Hiiragi-Boshi e del character designer Yū Asaba. Tōru Oikawa (Shin Sekai Yori – From the New World) disegnerà il manga, umoristico e nel classico formato di quattro pannelli, intitolato Absolute Duo Tea Party.

La serie originale di light novel è incentrata intorno ai Blaze, un tipo di arma che è la manifestazione dell’anima di un essere umano. Tōru Kokonoe sembra essere adatto a possedere un Blaze, ma il problema è che il suo Blaze non è un arma, ma uno scudo. In più, dopo essersi iscritto in una scuola che insegna tecniche di combattimento, grazie al Duo partner system della scuola stessa, Tōru si ritrova a vivere insieme a una bellissima ragazza dai capelli d’argento.

Takumi Hiiragi-Boshi ha cominciato a pubblicare la light novel di Absolute Duo insieme a Yū Asaba nel 2012 e la MF Bunko di proprietà della Media Factory ne ha fatto uscire il quinto volumetto a Giugno. Shinichirō Nariie ha cominciato a pubblicare un manga tratto dalla serie di light novel a Luglio dell’anno scorso, sulle pagine di Monthly Comic Alive, e lo studio d’animazione 8-bit ne sta producendo un adattamento animato.

Tōru Oikawa aveva cominciato a disegnare il manga di Shin Sekai Yori, tratto dall’omonimo romanzo del 2008 scritto da Yūsuke Kishi, a Maggio del 2012. Il manga si era concluso a Giugno di quest’anno.

Le altre serie che cominceranno a essere pubblicate sul numero di Dicembre di Comic Alive includono Floor ni Maoh ga Imasu, scritta da Hato e illustrata da Masaki Kawakami (Classmate, Kamimura Yūka wa Kō Itta.), l’adattamento a opera di Rei Kusakabe (Nephylym, Akiba’s Trip 2) della serie di light novel Sensei, Machigattemasu scritta da Haiya Kishi e illustrata da Purinpurin, e il manga Ushinawareta Mirai wo Motome di Kagura Takeshi.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>