[youtube lshEn2b0yUg]
Carino no?! Il video che avete appena visto, altro non è che un promo riguardante questo nuovo videogioco, che farà la sua comparsa molto probabilmente insieme al film di cui abbiamo parlato fin troppo. Vediamo di analizzare un pò questo nuovo titolo che, da quanto si può leggere in rete, pare abbia ricevuto addirittura una votazione ottima, con un “design” dei protagonisti che sorpasserebbe di gran lunga quello del manga.
Comincio subito con il dire che la frase che ho citato sopra secondo me è una grande, passattemi il termine, idiozia: prima di tutto è improponibile paragonare un manga di 10 anni fa con un videogioco di oggi (cosa vogliamo fare i confronti tra mele e pere?), ma al di là di questo, se proprio vogliamo fare un paragone, trovo molto più interessanti e caratterizzati i personaggi di Akira Toriyama, che quelle brutte copie di uomini reali fatte nel videogame. Poi certo se ci ostiniamo a paragonare un manga (carta) con un videogioco (pixel) 3D di ultima generazione forse vince questo, ma ripeto, è come fare un confronto fra cosa è più bello tra una mela e una pera.
Dopo questo mio personale sfogo, passiamo ad evidenziare qualche dettaglio più tecnico di Dragon Ball Evolution e qualche deduzione che si può fare dai video e dalle immagini. Innanzi tutto la piattaforma che ospiterà questo titolo sarà esclusivamente la PSP, il genere è picchiaduro e la casa di produzione altri non può che essere se non la Namco Bandai. Dai video si può facilmente vedere che assomiglia molto agli altri giochi di Dragon Ball usciti in precedenza e per le altre piattaforme, tuttavia mi sembra leggermente accelerato in quanto a combo e onde energetiche, correggetemi se sbaglio visto che non sono poi un grande appassionato di questa serie di videogames.
I personaggi presenti nel gioco, che si possono vedere nel filmato in testa all’articolo, pare siano tutti quelli del film e realizzati con una grafica molto bella; ben curati e parecchio dettagliati assomigliano molto ai personaggi veri presenti nel live action di prossima uscita. Da quanto si può leggere qua e là per la rete, pare che non sia un gioco semplicissimo seppur molto intuitivo: riuscire a padroneggiare al meglio i personaggi non sarà cosa facile. Infine le modalità di gioco saranno quelle tipiche di questi videogames: una modalità story che in qualche video si intravede, una modalità per combattimenti online e i classici uno contro uno in perfetto stile arcade.
Infine posso dirvi che Dragon Ball Evolution per PSP vedrà la luce intorno al 30 Aprile 2009. Detto questo vi lascio alle immagini e video del gameplay. Buona visione!
[gametrailers 45260]
[youtube MbQSFozwlxE]
[youtube CxanKkkgYtM]
[Fonte: gamekyo]