Chris Evans: ‘Captain America: The Winter Soldier’ è un Seventies’ Thriller

di Rorschach 2

L’uscita è relativamente prossima:  il seguito del film su Capitan America , chiamato ‘The Winter Soldier’,  vedrà la luce nelle sale questo 4 di aprile.  Il trailer è già in giro da parecchio, e le battute scadenti sulla somiglianza del Soldato d’Inverno con Adam Kadmon pure…(ah, per la cronaca, per amore di chi non ha letto i fumetti evitate di svelare la sua identità, anche se è un segreto di Pulcinella)

Il film si presenta con un cast di tutto rispetto: oltre a Chris Evans, avremo il solito Samuel L. Jackson, Scarlett Johansonn, Sebastian Stan, Anthony Mackie (Falcon…..FALCON!!!!!), Cobie Smulders, Haley Atwell, Toby Jones, Emily VanCamp, Max Hernandez, Frank Grillo, Georges St-Pierre(nel ruolo di Batroc il saltatore…)  e nientemeno che  Robert Redford.

Cambio di costume che trovo molto azzeccato, ispirato allo Steve Rogers della recente Era degli Eroi.

In un’intervista ad Empire, Chris Evans (cioè Capitan America, apparso anche in un cameo in Thor 2)  ha rilasciato qualche dichiarazione sul film, e sul suo personaggio.

– Detto in poche parole, questo film è un ‘Seventies’ Thriller’ (denominazione americana per i polizieschi-spy story),- ha dichiarato l’attore –  e credo che il personaggio di Cap ci vada a pennello. Ha poteri semplici, alla fine…E’ forte, tira pugni e calci,  è veloce.  Funziona molto bene con quel genere di film.

…e poi vabbè, Falcon(che potrebbe benissimo finire nei Vendicatori)…ma io sono di parte.

Pare che una parte importante di questo film verterà sul senso di smarrimento di Steve Rogers, che in fondo è un ragazzo degli anni Quaranta in un mondo molto diverso da quello che conosceva…se devo dirla tutta, spero che questo non la faccia troppo da padrone.  Non so voi, ma io fremo al pensiero di vedere su schermo lo S.H.I.E.L.D. ‘come dovrebbe essere’, vale a dire una bastardissima agenzia governativa con più di uno scheletro nell’armadio.

Commenti (2)

  1. il primo film mi piaciuto, anche perch io vado matto per la storia XD.
    Speriamo che questo rappresenti un passo in avanti (non spoilerate quella identit).

  2. Ha tutta l’aria per esserlo….stiamo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>