Choujin X, l’autore di Tokyo Ghoul di nuovo sugli scudi

di Gtuzzi Commenta

Tutti gli appassionati di manga sicuramente hanno sentito parlare a lungo nel corso delle ultime settimane di Choujin X, ovvero uno degli ultimi capolavori dell’autore Sui Ishida. Si tratta dell’autore che ha realizzato anche Tokyo Ghoul, un altro grande successo della sua carriera.

Ebbene, bisogna mettere in evidenza come Choujin X, a quanto pare, sarà oggetto di apposita pubblicazione anche sul mercato italiano, grazie all’editore J-Pop. Il primo volume di Choujin X verrà lanciato in tutte le fumetterie e librerie a partire dal 28 febbraio in avanti, ma c’è da sottolineare come l’acquisto possa essere fatto anche direttamente online.

Choujin X, che in realtà si può molto semplicemente tradurre come superuomo x, non è altro che un racconto dallo stile tipicamente dark fantasy. I protagonisti al centro della scena sono due adolescenti che trascorrono la loro esistenza in un mondo in cui ci sono solamente Choujin, ovvero degli esseri del tutto particolari che possono contare su dei poteri fuori dal comune. E sono proprio loro che hanno letteralmente distrutto il quartiere in cui abitano i due protagonisti.

Ecco spiegato il motivo per cui i due protagonisti hanno tutta l’intenzione di combatterli. Per farlo, scelgono la via più difficile, ovvero quella di iniettarsi una droga del tutto particolare, che permetterà loro di diventare a loro volta degli Choujin.

Questa serie ha fatto il suo grande esordio sul mercato nipponico in maniera del tutto contemporanea, visto che è apparso prima sulla rivista Tonari no Young Jump, edita da parte di Shueisha, per poi fare il suo debutto anche sull’app dedicata alla lettura di fumetti, che si chiama Manga Plus, ma solamente nel mese di maggio di due anni fa.

Ebbene, sempre nel corso del mese di dicembre 2021, è arrivata un’altra grande novità. Si tratta della pubblicazione del primo volume della raccolta cartacea. Il successo è stato subito spaventoso, dal momento che il primo volume, durante le prime due settimane in cui è stato lanciato in commercio ha fatto registrare dei veri e proprio numeri da record, riuscendo a vendere la bellezza di 45 mila copie. Al momento il manga sta attraversando ancora la fase di serializzazione: fino ad ora gli appassionati possono contare su ben 34 capitoli, ma anche su 5 raccolte in volumi. Da notare come J-Pop ha deciso di pubblicare sui canali online un’anteprima a tutti gli effetti del primo volume, davvero molto interessante sotto un gran numero di aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>