Attenzione, l’articolo che segue potrebbe essere considerato dalla Mediaset troppo violento, ma vi invitiamo a continuare a leggere. Generazioni di bambini sono cresciuti guardando Bim-Bum-Bam e i cartoni animati trasmetti da Italia 1, li abbiamo amati, visti e rivisti, ma forse non conosciamo tutta la verità. Che la nota rete televisiva abbia attuato delle censure nei capolavori made in Japan non è un mistero, ma alcune erano veramente degne di tale violenza da permettere tutto ciò?
Il primo video mette in luce delle scene censurate dal noto anime del maestro Tsukasa Hojo, sono tre sorelle molto affascinanti, che rubano i quadri creati dal loro papà. Stiamo parlando di Cat’s Eye, ovvero Occhi di Gatto.
[youtube hR9iYGpzgYA]
Molti anime che definiamo storici hanno subito questi innumerevoli tagli, scene tropppo osè nonostante gli asciugamani indossati. Il nostro eroe Kyosuke, ovvero il protagonista di é quasi magia Johnny, ha fatto un sogno proibito che viene tagliato nella versione mediaset. Dopo anni finalmente capiremo quale sogno aveva fatto il nostro amato Johnny.
[youtube 11VrxFRa1fo]
Le scene non vengono solo tagliate, ma spesso sono sostituite da fermo-immagini. La povera Mila, che sogna sempre il suo Shiro, dovrebbe far la doccia con i vestiti?
[youtube n_RG5ev_4u0]
In DragonBall, il piccolo Goku è stato punito per la sua ingenuità. La giovane Bulma aveva paura di aver perso le sfere del drago, ed invece le sono state tolte le mutandine.
[youtube 5GGXhC3r0XU]
Come ultimo regalino, ecco un immagine dove un eccellente lavoro al Photoshop, o al Paint, ha sostituito un buco nel petto di Goku e sangue gocciolante.
Censura si, o censura no? A voi lettori lasciamo una libera interpretazione.