Capitan Harlock: un nuovo video del film in CG

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il sito web di Yahoo! Japan ha postato una clip della durata di dodici minuti del prossimo lungometraggio in computer grafica di Capitan Harlock, noto col titolo internazionale di Space Pirate Captain Harlock. La scena riproduce la scena del bar di Capitan Harlock: Odissea Infinita.

Il lungometraggio in computer grafica di Capitan Harlock è un remake dell’omonima serie animata ed è la più importante produzione della Toei Animation in termini di budget. La compagnia, infatti, ha investito più dell’equivalente di 30 milioni di dollari (circa 27 milioni di euro) nella produzione del lungometraggio. Gli attori Shun Oguri (Hana Yori Dango, Crows Zero, Gokusen) e Haruma Miura (Gokusen, Kimi ni Todoke) saranno rispettivamente i doppiatori del protagonista, Capitan Harlock, e di un nuovo personaggio, Yama.

Nel manga originale di Leiji Matsumoto, pubblicato tra il 1977 e il 1979, il personaggio protagonista della serie, Capitan Harlock, combatte per il bene dell’umanità insieme alla sua ciurma di quaranta membri a bordo dell’invincibile nave spaziale Arcadia. Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione che è andata in onda tra il 1978 e il 1979 ed è stata trasmessa anche in Italia più volte dopo che il primo episodio è andato in onda il 9 aprile del 1979.

Lo scrittore Harutoshi Fukui (i romanzi di Mobile Suit Gundam UC novels, il live-action di Bōkoku no Aegis) ha ricostruito e riscritto la storia così che riflettesse le tematiche della società moderna e Shinji Aramaki (Appleseed) si è occupato della regia utilizzato le ultime tecnologie in ambito cinematografico, nello stile delle produzioni hollywoodiane.

Altri attori e doppiatori che prenderanno parte al lungometraggio sono Yuu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda, Toshiyuki Morikawa, Maaya Sakamoto, Miyuki Sawashiro, Kiyoshi Kobayashi, e Chikao Ohtsuka nei panni dei membri della ciurma dell’Arcadia.

Il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi il 7 Settembre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>