Capitan Harlock: un nuovo trailer del lungometraggio

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Lo scorso fine settimana la Toei Animation ha distribuito nei cinema giapponesi un nuovo trailer promozionale per il nuovo lungometraggio in computer grafica del remake di Capitan Harlock. Il trailer è disponibile a questo indirizzo http://youtu.be/Cga66fDoWlA A Gennaio, inoltre, la stessa Toei Animation aveva distribuito un trailer internazionale narrato in lingua inglese.

Nel manga originale di Leiji Matsumoto, pubblicato tra il 1977 e il 1979, il personaggio protagonista della serie, Capitan Harlock, combatte per il bene dell’umanità insieme alla sua ciurma di quaranta membri a bordo dell’invincibile nave spaziale Arcadia. Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione di quarantadue episodi che è andata in onda tra il 1978 e il 1979 ed è stata trasmessa anche in Italia più volte e da varie emittenti televisive dopo che il primo episodio è andato in onda il 9 aprile del 1979. Successivamente la serie è stata pubblicata dalla Yamato Video prima in VHS, e poi anche in DVD in versione integrale.

Lo scrittore Harutoshi Fukui (i romanzi di Mobile Suit Gundam UC novels, il live-action di Bōkoku no Aegis) ha ricostruito e riscritto la storia così che riflettesse le tematiche della società moderna e Shinji Aramaki (Appleseed) si è occupato della regia utilizzato le ultime tecnologie in ambito cinematografico. Stando a quanto scritto sul sito di informazione della Oricon, questo lungometraggio è il prodotto della Toei Animation per il quale sia stato investito il budget più alto in assoluto. Si parla di cifre che si aggirano intorno ai 22 milioni di euro, e la produzione dovrebbe essere a livello di quelle hollywoodiane.

La Toei Animation aveva inizialmente pianificato di fare uscire il remake in 3D di Capitan Harlock nel 2012, ma la produzione ha richiesto più tempo del previsto e la data di distribuzione definitiva è stata fissata per l’autunno di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>