Bungo Stray Dogs Wan, sta per sbarcare finalmente l’adattamento anime

di Gtuzzi Commenta

Spread the love

Ormai manca sempre di meno la trasposizione animata dello spin-off della serie che è stata realizzata da parte di Kafuka Asagiri e Sango Harukawa. L’account ufficiale di Bungo Stray Dogs, nel corso degli ultimi giorni, aveva comunicato una serie di interessanti e gustose novità. Gran parte dei fan era ormai in grande attesa di un comunicato molto importante circa l’arrivo di una nuova stagione, ma in realtà l’annuncio in questione era legato al lancio della trasposizione anime di questo manga.

Proprio per questa ragione, Neko Kanai, che si è occupato delle illustrazioni di questa serie, ha sviluppato un disegno che celebra proprio questa novità, con la raffigurazione del trio “delle meraviglie” Akutagawa, Atsushi e Dazai.

Bungo Stray Dogs Wan, un interessante spin-off del manga originale

Uno spin-off che ha ottenuto un enorme successo, in maniera estremamente simile rispetto a quanto è avvenuto con Bungo Stray Dogs, che è stato edito sul territorio italiano da parte di Planet Manga. I personaggi, che vengono proposti in una versione tipicamente chibi, diventano dei protagonisti di piccole scene davvero molto divertenti e comiche. Una serie che ha preso il via nel 2015 su Young Ace Up, di Kadokawa Shoten: al momento sono stati lanciati sul mercato ben sei volumi.

Bungo Stray Dogs, quindi, narra le avventure da parte di Nakajima Atsushi che, dopo aver abbandonato l’orfanotrofio, non ha un luogo in cui vivere. Un giorno come tanti altri, mentre stava trascorrendo del tempo nei pressi di un fiume, compie un’azione molto bella, ovvero quella di salvare la vita ad un uomo che pareva avere intenzione di suicidarsi. Quest’ultimo, in realtà, era Dazai Osamu, un detective che ha dei poteri soprannaturali e il cui compito è quello di provare a risolvere tutta una serie di indagini per cui la normale polizia non è in grado di raggiungere una soluzione. Atsushi, quindi, dopo aver conosciuto Dazai finisce per entrare nell’ambito delle indagini della polizia investigativa. Ebbene, l’anime che è in arrivo, ovvero Bungo Stray Dogs Wan! segue una direttiva un po’ diversa rispetto alla trama originale, in modo tale da proporre una serie di avventure che riescono a divertire e non poco. Uno spin-off, quindi, che si focalizza soprattutto sul profilo comico dei vari personaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>