Black Jack Sōsaku Hiwa, la conclusione a Giugno

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, l’account ufficiale di Twitter della rivista Weekly Shōnen Champion edita dalla Akita Shoten ha svelato che il manga intitolato Black Jack Sōsaku Hiwa ~Tezuka Osamu no Shigoto-ba Kara~ (La storia non raccontata di come Tezuka ha creato il suo Black Jack) di Masaru Miyazaki e Kōji Yoshimoto si concluderà con la pubblicazione del 28esimo numero di quest’anno della rivista, in vendita il 12 Giugno. La Akita Shoten ha anche fatto sapere che il quinto e ultimo volumetto del manga uscirà l’8 Agosto.

tezuka 1

Il manga di Black Jack Sōsaku Hiwa ~Tezuka Osamu no Shigoto-ba Kara~ racconta la vera storia di come Osamu Tezuka (Astro Boy, La Principessa Zaffiro, La storia dei tre Adolf, Kimba, il leone bianco) abbia creato Black Jack, uno dei suoi personaggi più famosi. Miyazaki e Yoshimoto hanno utilizzato testimonianze di persone che hanno davvero lavorato al fianco di Tezuka per scrivere un manga che rispecchiasse quanto più possibile la realtà.

Black Jack Sōsaku Hiwa si è classificato al primo posto nella top ten dei manga destinati a un pubblico maschile nell’edizione del 2012 della guida di Takarajimasha intitolata Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!). Black Jack Sōsaku Hiwa è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion della Akita Shoten (la stessa rivista sulla quale è stato pubblicato il manga originale di Black Jack tra il 1973 e il 1978) e su Bessatsu Shōnen Champion. Weekly Shōnen Champion ha anche visto la pubblicazione di diverse nuove versioni di Black Jack, incluso il prequel Young Black Jack di Yū-Go Ōkuma nel 2011, e la versione dell’anno scorso basata su storie ispirate a eventi realmente accaduti.

tezuka 2

Dal manga è stato tratto uno speciale televisivo dal vivo intitolato Kami-sama no Beret Bō ~Tezuka Osamu no Black Jack Sōsaku Hiwa con protagonista Tsuyoshi Kusanagi (Ballad: Namonaki Koi no Uta, The Diary of Anne Frank, Yume o Kanaeru Zō) della band SMAP. Kami-sama no Beret Bō ~Tezuka Osamu no Black Jack Sōsaku Hiwa è andato in onda in Giappone a Settembre dell’anno scorso.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]