Black Butler: le prime immagini del lungometraggio

di Silvia Letizia 1

Il sito web giapponese Cinema Today ha rivelato una serie di immagini tratte dall’adattamento dal vivo del manga Black Butler – Il maggiordomo diabolico (Kuroshitsuji) di Yana Toboso. Le immagini rappresentano Sebastian (Hiro Mizushima), il nuovo padrone di Sebastian, Shiori (Ayame Gōriki), la cameriera Lin (Mizuki Yamamoto), e Hanae (Yuka), la zia di Shiori. Tutte le foto possono essere viste sul sito web di Cinema Today.

Mentre il manga originale è ambientato nell’Inghilterra del diciannovesimo secolo, il lungometraggio si svolgerà 130 anni dopo, nel 2020, in una città dell’Asia dove al cultura occidentale e orientale hanno finito per fondersi. Siccome soltanto gli eredi maschi possono prendere le redini della famiglia, Shiori decide di indossare abiti maschili e di cambiare il proprio nome in Kiyoharu così da poter essere a capo della Phantom Corporation.

Ayame Gōriki (il film dal vivo di Gatchaman, L DK) ha dichiarato di essere molto soddisfatta del suo primo ruolo in abiti maschili. L’attrice è consapevole che il film sta generando opinioni divergenti per il fatto di aver come personaggio principale un personaggio del tutto nuovo rispetto al manga e ha aggiunto che non si è limitata, nell’interpretarlo, ad abbassare il tono della sua voce e cambiare il proprio modo di comportarsi e camminare.

Hiro Mizushima (Hanazakari no Kimitachi e, Zettai Kareshi) interpreta Sebastian Michaelis, un maggiordomo demoniaco dotato di un’incredibile conoscenza, maniere impeccabili, grazia, capacità culinarie di altissimo livello, abilità nelle arti marziali, aspetto stupendo e molto altro. Proprio come il personaggio di Ciel nel manga originale, anche Shiori ha un sigillo nel suo occhio destro che simboleggia il suo contratto con Sebastian. Sebastian si prende cura di Shiori e la protegge, ma in cambio consuma lentamente la sua anima.

Il personaggio di Lin è interpretato dalla modella Mizuki Yamamoto (Kirishima, Bukatsu Yameru-tte yo) ed è anche lei un personaggio originale creato appositamente per il lungometraggio. La stessa cosa vale per Hanae, interpretata da Yuka (Maou, My Girl).

I registi Kentaro Otani (NANA) e Keiichi Satou (Tiger & Bunny, Karas, Asura) dirigeranno il film insieme. Si tratta del primo lungometraggio al quale Hiro Mizushima prenderà parte da quando, nel 2010, è stato protagonista di Beck. Lo stesso Mizushima aveva già avuto occasione di interpretare il ruolo di un maggiordomo dalle capacità eccezionali nell’adattamento dal vivo di Mei-chan no Shitsuji.

Il lungometraggio di Black Butler uscirà nei cinema giapponesi all’inizio del prossimo anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Ne approfitto anche per dire che l’attore di Sebastian una faccia molto conosciuta nei tokusatsu. Faceva uno dei cattivi principali in Kamen Rider Kiva e uno dei villain in Kamen Rider Wizard, proprio in episodi di un paio di mesi fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>