Ben Affleck sarà il nuovo Batman

di Rorschach 5

Un saluto a tutti i lettori di Komixjam! Per una volta posso sentirmi soddisfatto, perchè vi riporto una notizia che più fresca di così non si può (quando di solito le lascio marcire nel dimenticatioio…).

Come molti di voi sapranno, infatti, la Warner Bros aveva annunciato al Comicon di San diego che il seguito di ‘Man of Steel’ (che ancora non ha un nome) avrebbe avuto un certo ospite a rubare la scena a ad affiancare Superman…uno con maschera e mantello da pipistrello, per capirsi.

Questo il logo del film, con il logo di Batman che riprende quello de 'Il Cavaliere Oscuro' di Miller
Questo il logo del film, con il logo di Batman che riprende quello de ‘Il Cavaliere Oscuro’ di Miller

E , come anche riportato su queste coordinate, molti di voi sapranno che Christian Bale, l’attore che lo aveva interpretato nella trilogia di Christopher Nolan, aveva dichiarato di non essere interessato a riprendere il ruolo…ergo, bisognava trovare un nuovo volto per Batman.

Batman

E stando a Deadline ed Holliwood Reporter, il volto è stato trovato: nientemeno che il noto attore Ben Affleck, non nuovo nemmeno ai film di supereroi (lo ricordate tutti Daredevil, vero?)

People-BenAffleckJPEG-01ce5_1377223694--330x185

Il regista del film (che dovrebbe uscire nel 2014, due mesi dopo Avengers: Age Of Ultron) Zack Snyder (già dietro la macchina da presa in Man of Steel) ha dichiarato che non vede l’ora di lavorare con Affleck, affermando che l’attore ha tutte le carte in regola per interpretare un personaggio multisfaccettato.

Confermato, invece, Henry Cavill, che riprenderà il ruolo di Superman.

Che dire, la notizia sta facendo in fretta il giro del Web… e le reazioni dei fan di Batman (vi lascio immaginare i toni)  non si stanno facendo aspettare.

A dirla tutta, era difficile trovare un sostituto che potesse sostituire Bale, nella testa e nel cuore di molti fan…ed è anche vero che fare peggio di George Clooney era difficile. Rimane solo da sperare che il buon Ben sia all’altezza del compito (di interpretare Batman, non di farlo peggio di Clooney)

(Però in fondo è logico: ci voleva qualcuno che mettesse i piedi in testa a Superman…ok dopo questa mi ritiro nel mio antro a piangere)

  • Blueagle

    Ma che senso ha mettere assieme un Dio e un volenteroso amatore nello stesso film ?

    • Elijah

      IN prospettiva, serve a dare “pan per focaccia” alla Marvel e al suo “Avengers”.

      Non potendo fare un film sulla JLA (un film fallimentare su Lanterna Verde, nessuno sugli altri personaggi della Lega), han preso i due personaggi con film di successo.

  • wito

    per mettermi i piedi in testa ci vuole ben affleck! (cit)

  • bluclaudino

    Josh Brolin (tra i candidati) era molto, MOLTO meglio. Hanno confermato Cranston come Lex Luthor, questo bene perch un attore eccezionale, ma anche male perch Affleck sembrer un pisellino.

  • ichigo2

    Visto che il primo superman stato pessimo dico che il problema non Affleck ma Snyder!