Ben Affleck commenta le reazioni su Batman

di Rorschach 4

Un saluto a tutti i lettori di Komixjam! Come probabilmente saprete se siete stati sul globo terracqueo nell’ultimo periodo,  Ben Affleck è stato scritturato per  indossare il mantello di Batman nel seguito di Man of Steel, il film finora senza nome che per la prima volta vede sul grande schermo insieme i due eroi portabandiera della DC Comics.

Superman-Batman-movie-hi-res-logo

E probabilmente saprete anche che le reazioni alla notizia sono state un filino infiammate: pensate, sono state fatte addirittura 30 petizioni per chiedere di annullare la decisione.

L'immagine che mi ha fatto ridere di più, delle miriadi pubblicate dai fan
L’immagine che mi ha fatto ridere di più, delle miriadi pubblicate dai fan

Come l’avrà presa l’attore? Abbiamo avuto modo di vederlo al Late Night con Jimmy Fallon, dove Ben era ospite. Potete vedere il video qui:

Per quelli di voi che non masticano l’inglese, Affleck sembra averla presa con ironia: si aspettava la rabbia, ma non in modo così elevato. L’attore si è detto comunque entusiasta del progetto, ed ha dichiarato di voler fare qualcosa di differente, ma allo stesso tempo in linea, con l’operato di Christian Bale e Cristopher Nolan, che giudica meraviglioso.

Chissà come andrà a finire, e come sarà il Batman di Affleck? Lo scopriremo solo vedendo il film, credo.

  • Gilles

    Onestamente credo che l’ondata di odio nasca dall’esercito mondiale dei “cinefili occasionali”.
    Non capisco cosa ci sia di scandaloso. Per fare Batman/Wayne non c’ bisogno del DeNiro degli anni d’oro, tutt’altro. Un personaggio oscuro e freddo come il suo dove avrebbe bisogno di cos tanta capacit di esprimere emozioni da parte dell’attore (che spesso comparirebbe sotto maschera, fra l’altro…)??
    Certo, se c’ un attore bravo ancor meglio, ma non strettamente necessario… e solo perch si passati da Bale ad Affleck non il caso di farne una tragedia.
    Meno espressivi di lui ne sono in pochi, ok, ma non credo sia cos malaccio.
    E poi, sul piano dell’action, un’ottima scelta e in pi film ha saputo cavarsela egregiamente.
    E magari prendono 2 piccioni con una fava e lo convinceranno a dirigere i prossimi Batman, perch se riesce a cavarsela con gli effetti speciali diverrebbe un grosso regista sul serio.

    • Appunto, si aspetta il film e si vede. Lo dice anche lui nell’intervista.

  • ningen

    Tanta indignazione per nulla.
    Innanzi tutto sarebbe per lo meno corretto, aspettare di vedere la performance di Affleck e poi magari giudicare. Spesso successo che attori non propriamente amati dal pubblico, abbiano poi fatto grandi performance, nonostante l’indignazione generale.
    Poi dico… Ma non si sta un tantino esagerando? Fare petizioni la cosa pi da bimbominkia che si possa fare, in questo caso. Gente magari adulta, che pretende come i bambini dell’asilo.
    La questione semplice… Se il film merita, lo si va a vedere, con o senza Ben Afleck, altrimenti non si va… O per lo meno un tempo si faceva cosi, ora fra Hype, trailer fighi e marketing esagerato, non si sa pi cosa si sta andando a vedere.

  • gallo

    pi che altro mi piacerebbe vedere un film che rispetti il personaggio originale (quelli di nolan sono film grandiosi, ma sono sempre reinterpretazioni..);
    il brutto che con superman non hanno fatto un gran lavoro..speriamo in Afflek..