Bem il Mostro Umano, il lungometraggio dal vivo

di Silvia Letizia 3

Mercoledì di questa settimana è stata data la notizia che dalla serie dal vivo basata sull’anime del 1968 Bem il Mostro Umano (Yōkai Ningen Bem) sarà tratto un lungometraggio che sarà distribuito nei cinema giapponesi il 15 Dicembre di quest’anno. Il cast di protagonisti sarà lo stesso della serie trasmessa in televisione. A interpretare i ruoli principali, infatti, ritroveremo Kamenashi Kazuya (Gokusen 2, Yamato Nadeshiko Shichi Henge, One Pound Gospel, Nobuta wo Produce), del popolare gruppo jpop della Johnny’s Entertainment, KAT-TUN, nei panni di Bem, la modella e attrice Anne in quelli di Bera e il piccolo Suzuki Fuku (Marumo no Okite, Hanazakari no Kimitachi e 2011) in quelli di Bero.

Anche il cast di produzione sarà lo stesso, con lo scrittore Masafumi Nishida già autore della sceneggiatura di Tiger & Bunny e di un altro recente adattamento dal vivo di una serie animata avente con protagonisti dei mostri: Carletto, principe dei mostri (Kaibustu-kun), il cui interprete principale è Ohno Satoshi del popolare gruppo jpop della Johnny’s Entertainment, Arashi. Il regista sarà ancora una volta Shunsuke Kariyama.

La storia del lungometraggio riprenderà da dove era stata interrotta con l’ultimo episodio della serie televisiva.

Nell’anime originale degli anni sessanta i protagonisti, Bem, Bera e Bero sono tre orrendi mostri, yōkai, capaci di assumere sembianze umanoidi, che combattono spinti da un forte desiderio di giustizia. I tre mostri vivono cercando di confondersi in mezzo agli esseri umani e di proteggerli dagli yōkai malvagi, tuttavia Bem, Bera e Bero si trovano nella condizione di essere ostracizzati tanto dagli esseri umani quanti dagli yōkai, ma continuando ad andare avanti nella speranza di diventare essi stessi degli esseri umani.

Il primo episodio dell’adattamento dal vivo dell’anime è andato in onda in prima visione in Giappone sabato 22 Ottobre 2011 registrando uno share di quasi il 19% in tutta l’area del Kanto, la regione nella quale si trova Tokyo, con un picco di ascolti di quasi il 23%.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (3)

  1. Serie dal vivo di Bem? Qualcuno sa indicarmi il titolo cos da poterla ricercare? Grazieeee! ^_^

    1. scritto nell’articolo.. Y?kai Ningen Bem.
      Trovi pi informazioni su dramawiki qui http://wiki.d-addicts.com/Yokai_Ningen_Bem

  2. Grazie mille! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>