Bakuman.: preview del primo episodio della terza serie

di Silvia Letizia Commenta

La pagina web ufficiale della terza serie animata di Bakuman. sabato della scorsa settimana ha cominciato a diffondere in streaming una preview della durata di venti secondi che mostra una brevissima scena del primo episodio della nuova serie. Il titolo dell’episodio è Iji to Ketsudan (Forza di volontà e decisione). Il sito web, inoltre, ha aggiornato la sua pagina contenente le informazioni e le schede dei singoli personaggi nella quale sono presenti molti dei personaggi che avevano già fatto la propria comparsa nelle due precedenti stagioni. Il sito web della terza serie di Bakuman., inoltre, offre ai fan della serie la possibilità di inviare lettere digitali, contenenti parole di incoraggiamento o, traendo ispirazione in qualche modo dall’argomento stesso dell’anime, anche fanart.

Il primo episodio della terza serie di Bakuman. sarà trasmesso in Giappone domenica 7 Ottobre alle 17.30 per l’emittente televisiva NHK.

Il manga di Bakuman. è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump a partire dal 11 Agosto 2008. La serie, scritta da Tsugumi Ohba, e disegnata da Takeshi Obata, è frutto della collaborazione tra due artisti che si erano già incontrati per dare vita a Death Note.

La trama di Bakuman. racconta delle vicende di due ragazzi delle scuole medie, Masahiro Moritaka e Takagi Akito. Il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka. Insieme a loro, la terza protagonista della storia è una ragazza di nome Azuki che sogna di diventare una doppiatrice.

Il tema principale della terza stagione della serie televisiva sarà il nuovo manga creato dai personaggi principali, intitolato PCP, e il suo successo in termini di popolarità riscontrato attraverso alcuni sondaggi offerti dalla rivista che lo pubblica.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]