Bakuman: l’anime è in arrivo

L'annuncio dell'anime di Bakuman

Il secondo numero del Weekly Shonen Jump confermerà lunedì i rumor secondo cui si prospettava l’arrivo dell’anime di Bakuman: eh si ragazzi arriverà l’anime!
Il responsabile del progetto sarà J.C. Staff mentre sono stati confermati “big” Noriaki Akitaya (“episode director” di Nodame Cantabile, Honey and Clover II, Code Geass: Lelouch of the Rebellion), Kenichi Kasai (Honey and Clover, Nodame Cantabile, Sweet Blue Flowers) e Reiko Yoshida come supervisore.

Un’ottima notizia per tutti i fan di Bakuman che, poco tempo fa, hanno anche appreso l’acquisto della serie da parte di Panini, che iniziarà a pubblicare i volumi in Italia a breve.

Trovo anche rassicurante la scelta dello staff in particolare Noriaki Akitaya e Reiko Yoshida che, insieme, potrebbero infondere suspance e commedia come solo loro riescono a fare, cercando di non rovinare una storia ben costruita e inusuale come quella di Bakuman.

L’anime sarà trasmesso nell’autunno 2010 nel canale NHK-Educational e sarà composto da 25 episodi. Intanto è stata creata una sezione apposita per l’anime all’interno del sito NHK. Purtroppo, per ora, contiene solo un annuncio in formato immagine.
Speriamo in ulteriori notizie, intanto il fermento sta aumentando in tutti i canali (compreso Twitter) dove la notizia ormai spopola…

L'anime di Bakuman: scan del weekly shonen jump

[Fonte: mangahelpers]