Bakuman. il lungometraggio uscirà il 3 ottobre

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Lunedì di questa settimana il sito web Mantan Web del giornale Mainichi Shimbun ha fatto sapere che l’adattamento dal vivo del manga Bakuman. di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata uscirà nei cinema giapponesi il 3 ottobre di quest’anno. La notizia è stata pubblicata con in allegato nuove immagini del film, che mostrano gli attori protagonisti, Takeru Satoh e Ryunosuke Kamiki, oltre che un disegno dello stesso Obata con una scritta che recita “Disegna” e “Finché non raggiungerai la vetta di Jump.”

Takeru Satoh (I lungometraggi dal vivo di Kenshin, Kamen Rider Den-O, Beck, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru, Ryōmaden) interpreterà Moritaka Mashiro, un ragazzo la cui più grande aspirazione è quella di diventare un disegnatore di manga, mentre Ryunosuke Kamiki (Il castello errante di Howl, Summer Wars, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, The Princess and the Pilot) interpreterà il suo compagno di classe e collaboratore Akito Takagi. Il film racconta la storia di Mashiro e Takagi e delle sfide che dovranno affrontare per diventare dei mangaka.

Tra gli altri membri del cast anche Kenta Kiritani (Beck, Crows Zero) nei panni di Shinta Fukuda, Sarutoki Minagawa (Death Note, Ashurajō no Hitomi) in quelli di Takurō Nakai, Hirofumi Arai (Kiki’s Delivery Service, Space Brothers) in quelli di Kazuya Hiramaru, Nana Komatsu in quelli di Miho Azuki e Shōta Sometani (Parasyte, Himizu) in quelli di Eiji Niizuma.

Hitoshi Ōne (Moteki, Koi no Uzu/The Vortex of Love) sarà il regista del film e Takeshi Obata ha sottolineato come il suo ruolo non sia stato solo quello di artista che ha ceduto i diritti di una propria opera per farne un lungometraggio, ma di come sia stato coinvolto direttamente nella produzione come membro attivo dello staff. Suoi saranno i disegni che appariranno nel lungometraggio come i vari manga realizzati da Mashiro.

I due creatori di Death Note hanno pubblicato il manga di Bakuman. su Weekly Shonen Jump dal 2008 al 2012 e la Shueisha ha stampato più di quindici milioni di copie per il ventesimo volumetto del manga. Da Bakuman. sono state tratte tre serie d’animazione televisive tra il 2010 e il 2013. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga tra il 25 Marzo del 2010 e il 6 Giugno del 2013.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>