Bakemono no Ko è il nuovo lungometraggio di Mamoru Hosoda

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Bakemono no Ko, già annunciato col titolo internazionale di The Boy and The Beast, il nuovo lungometraggio di Mamoru Hosoda, già autore di La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars, uscirà in Giappone l’11 Luglio del 2015. Si tratta del primo lungometraggio d’animazione dell’autore dal 2012, mentre la sua compagnia, lo Studio Chizu, ha fatto uscire Ōkami Kodomo no Ame to Yuki (Wolf Children) nello stesso anno.

Nel corso di una conferenza stampa a Tokyo, Hosoda ha parlato del suo nuovo progetto. “Il film è la storia di un ragazzo che è stato allontanato dai propri genitori ed è diventato il seguace di un bakemono (una creatura sovrannaturale). Sarà una storia tradizionale e nuova allo stesso tempo.”

Bakemono no Ko è ambientato nel quartiere di Shibuya a Tokyo, per quanto riguarda il mondo degli uomini, e nello Shibutenmachi per quanto riguarda il mondo dei bakemono. In questi due mondi che sono destinati a non doversi incontrare vivono un ragazzo solitario e un bakemono solitario. Un giorno il ragazzo finisce col perdersi nel mondo dei bakemono e diventa il seguace del bakemono Kumatetsu ricevendo il nome di Kyūta.

Hosoda ha scelto di ambientare Bakemono no Ko nel quartiere di Shibuya perché ha pensato “che ci sono molte cose nascoste ed emozionanti in questa città.” E ha aggiunto: “Incredibilmente, ci sono pochi lavori d’animazione ambientati a Shibuya. Nonostante sia un luogo famoso, sarà una novità come ambientazione di un lungometraggio.”

La tagline sul poster del film recita: “Un nuovo film d’avventura.”

I precedenti lungometraggi di Hosoda raccontavano vari tipi di relazioni, come quella tra una madre e i suoi figli o tra parenti, e ha commentato che il tema di questo film “Potrebbe essere il legame tra padre e figlio…?” Ha ammesso di non avere ancora le idee chiare per quanto riguarda il cast del film, perché “Ci saranno un sacco di ojisan (anziani).”

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>