B-Daman CrossFire distribuito in tutto il mondo

di Silvia Letizia Commenta

La compagnia Giapponese d-rights ha confermato attraverso il sito web Anime News Network che la compagnia stessa sta pianificando una distribuzione mondiale dell’anime Cross Fight B-Daman col nome di B-Daman CrossFire per l’autunno del prossimo anno (2013).

La d-rights ha annunciato anche la messa in onda della serie in televisione, insieme alla distribuzione di un prodotto del franchise unicamente per il mercato dell’home video, oltre che la creazione di altri prodotti multimediali legati alla serie. La stessa d-rights ha in programma di doppiare la serie in Inglese e in altre “lingue importanti”. Inoltre, sempre attraverso il sito web Anime News Network, la stessa d-right ha confermato che farà uscire in tutto il mondo anche il seguito della serie, intitolato Cross Fight B-Daman eS per l’autunno del 2014.

Nel 2010, Takara Tomy aveva rilanciato il suo franchise di B-Daman, un giocattolo che lancia biglie, sotto il nome di Cross Fight B-Daman con il character design originale disegnato da Yūji Nagai, già creatore del manga Penguin no mondai. L’anime di Cross Fight B-Daman anime uscirà insieme a una nuova versione del giocattolo e Kenji Fujisaki ha adattato il character design di Nagai per la televisione. La prima serie del franchise è andata in onda l’anno scorso, a Ottobre del 2011 e Cross Fight B-Daman eS è andata in onda per la prima volta in Giappone il 7 Ottobre di quest’anno.

Yoshinori Okada (regista di alcuni episodi di Beyblade: Metal Fury e Letter Bee) ha diretto la prima stagione presso lo studio Synergy SP, mentre Shinichi Inotsume (Hayate the Combat Butler, Ristorante Paradiso, Sket Dance) si occupato della composizione della serie. Yoshinori Okada è al lavoro anche sul sequel della serie e Hiroyuki Kawasaki (Blade of the Immortal, Martian Successor Nadesico) si sta occupando della composizione della seconda stagione.

Nel 2004 la Hasbro, la Fox Entertainment Group, e la Atlus USA hanno portato rispettivamente il giocattolo, l’anime e il gioco negli Stati Uniti d’America. La serie, inoltre, è già andata in onda in almeno altri dieci paesi in giro per il mondo, compresi il Regno Unito, il Canada, l’India, la Germania, l’Ecuador e le Filippine. In Italia è ancora inedita.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>