[Attention Please,il seguente articolo contiene SPOILER sugli eventi futuri del mondo Marvel, leggere con cautela, GRACIAS]
Dopo Dei della paura, Regni Oscuri, Assedi, Guerre Civili & Invasioni Aliene negli USA gia si parla del nuovo maxi crossover che stravolgerà nuovamente il Marvel universe.
Nonostante il riserbo che la casa editrice ha cercato di mantenere sopra questo progetto molte info a riguardo sono gia state rilasciate dando un idea di quello che ci aspetta.
La nuova minisaga, che dovrebbe partire a Dicembre, avrà nuovamente i riflettori puntati sui vendicatori, ormai centro di gravità delle vicende che coinvolgono L’universo della grande M, e sarà scritta da Jeph Loeb e disegnata da Ed McGuinnes.
X-Sanction, questo il nome dell’evento, sarà composto da 4 albi, e coinvolgerà tutto il mondo dei vendicatori che dovranno fronteggiare un nuovo pericolo.
Il teaser principale finora rilasciato fa infatti vedere la grande A simbolo degli Avenger messa sotto tiro da un mirino.
Questa nuova minaccia per i vendicatori ha però gia un nome e si tratta di un personaggio che mai avremmo pensato di vedere in questa veste.
Il personaggio in questione è Cable, discendente di casa Summers e padre adottivo di Hope, che a quanto pare sarà coinvolta direttamente nella vicenda.
Cosa potrà succedere quindi di così eclatante da convincere Cable a muovere guerra contro mezzo Marvel Universe?
La serie dovrebbe comunque collegarsi con un altro special, Cable:Reborn, dedicato al ritorno del mutante proveniente dal futuro e che dovrebbe fare luce sui fatti che porteranno a questo attacco verso i vendicatori.
Tom Breevort, Marvel Editor, ha assicurato che questa storia sarà solo il primo tassello per una serie di eventi che scuoteranno le fondamenta dell’universo di Capitan America e soci fino a portare a una totale rivoluzione del mondo come lo conosciamo adesso.
Loeb e McGuinnes hanno invece parlato un po della storia principale spiegando di come stiano cercando di dare un taglio alla vicenda molto maturo, con toni più cupi e un racconto più introspettivo rispetto alle ultime opere proposte al pubblico.
Nonostante le eterne promesse di una totale rivoluzione in casa Marvel siano ormai dei Clichè a cui i lettori sono ampiamente abituati, il plot iniziale sembra davvero interessante e l’inserimento di un personaggio come Cable è indubbiamente una nota positiva per i fans che potranno vederlo all’opera in uno scontro senza regole contro gli Avengers.
Loeb in particolare ha speso ottime parole sul personaggio che a suo parere è una versione mutante di Capitan America.
A questo punto, in attesa di nuove anticipazioni, dobbiamo solo aspettare dicembre per poter ammirare la guerra che Cable scatenerà contro il supergruppo per eccellenza di casa Marvel.
[Via – marvel ]