Assassination Classroom – svelato l’aspetto di Koro-sensei nel film dal vivo

di Silvia Letizia 1

Venerdì della scorsa settimana è stata mostrata la prima immagine dell’aspetto che Koro-sensei avrà nell’adattamento dal vivo del manga Assassination Classroom di Yusei Matsui, per il quale il personaggio è stato realizzato in computer grafica. La scritta stampata sull’illustrazione recita “Adesso, è tempo per un assassinio, ragazzi”. Questa illustrazione, stampata su un poster promozionale sarà distribuito nei cinema del Giappone a partire dall’1 Novembre. Il film uscirà nei cinema il 21 Marzo del prossimo anno.

Ryōsuke Yamada (Kindaichi in Kindaichi Case Files) del gruppo Hey! Say! JUMP vestirà i panni del protagonista Nagisa Shiota. Lo stesso Yamada ha dichiarato di essere un fan del manga originale e di stare affrontando degli allenamenti speciali per il ruolo.

Altri membri del cast sono Masaki Suda (Kuranosuke in Princess Jellyfish, Tadakuni in Daily Lives of High School Boys) nei panni di Karma Akabane, Kippei Shiina (Tenzen in SHINOBI – Heart Under Blade, Sekai in Wild 7) in quelli di Tadaomi Karasuma, Maika Yamamoto (Saeko in Kamen Teacher, Nono in Ōoku: The Inner Chamber) in quelli di Kaede Kayano, Seika Taketomi (Juana del Moral in The Princess and the Pilot, Eri in Hot Road) in quelli di Rio Nakamura, Mio Yuki (Shoko in Kami-sama no Iu Toori) in quelli di Yukiko Kanzaki e Miku Uehara (Chinatsu in Hōkago Groove) in quelli di Manami Okuda.

Il doppiatore che presterà la propria voce a Koro-sensei non è ancora stato annunciato.

Eiichirō Hasumi (Umizaru, Wild 7) è il regista del lungometraggio, e Tatsuya Kanazawa (Saru Lock The Movie, Lucky Seven) ha scritto la sceneggiatura. Le riprese sono state effettuate in una scuola elementare abbandonata e sono cominciate il 31 Agosto, per concludersi intorno la metà di Ottobre.

Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha nel 2012, e la stessa Shueisha ne ha fatto uscire il decimo volumetto a Luglio. Dal manga è stato tratto anche un anime il cui primo episodio andrà in onda il 9 Gennaio del prossimo anno. In Italia il manga di Assassination Classroom è stata pubblicato dalla Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Un film in Live-Action? Idea carina e mi stuzzica, anche se dubito che Koro-sensei potr essere “credibile”. Temo sar reale quanto Ryuk nei Live-Action di Death Note.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>