Araki e Clint Eastwood si incontrano

di Regola 1

L’autore del manga Le Bizzarre Avventure di Jojo (di cui ultimamente si parla molto, vuoi per i 25 anni compiuti questo mese, festeggiati con una nuova serie animata) Hirohiko Araki ha incontrato l’attore e regista Clint Eastwood, come parte dei festeggiamenti per l’anniversario: come i fan sapranno, infatti, Araki ha usato Eastwood come modello per Jotaro Kujo, protagonista di Stardust Crusaders (terza serie). Araki ha donato all’attore un’illustrazione originale di Jotaro, e in cambio questi ha imitato per i fotografi la posa del personaggio che ha ispirato. Le illustrazioni e le foto sono uscite il 5 ottobre su JOJOmenon.

 

JOJOmenon è una pubblicazione speciale della rivista giapponese di moda Spur, che fa la sua parte per celebrare questa serie: contiene, oltre le foto, un’intervista ad Araki, una storia della moda in Jojo e di come i personaggi si vestono, un resoconto del concept art della serie animata attualmente in corso. Sono state incluse anche altre due interviste di Araki insieme a Akira Yamaguchi, lo scrittore di novelle Toh EnJoe e la scrittrice Banana Yoshimoto.

 

Il manga che Araki ha iniziato nel 1987 ha ricevuto svariati adattamenti animati: uno quest’anno, nel 1993 è stata adattata la seconda metà della terza serie (mentre la prima parte solo nel 2000), e un film ispirato sempre alla prima serie.

[Fonti\ANN]

Commenti (1)

  1. A questo punto penso che seguir un processo inverso un po’ strano: visto che amo Clint come attore ma soprattutto come regista, finir a leggere Jojo, che consigliano ormai tutti quelli che l’hanno letto :angel:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>