Anime in arrivo per Yumeiro Pâtissier

 Su, non abbiate paura. Capisco che vedere questi occhioni giganteschi possa essere un trauma anche per le più accanite fan degli shojo, ma fatevi coraggio, va tutto bene asd.

Per chi non lo conoscesse, Yumeiro  Pâtissier (letteralmente: pasticciera del colore dei sogni) è un manga di Matsumoto Natsumi che racconta la storia di Ichigo, una ragazzina di 14 che ha il grande sogno di diventare pasticcera, e per questo si iscrive ad una scuola apposita. Peccato che sia talmente goffa da credere di non avere speranze, questo finchè un giorno incontra lo spirito dei dolci. Ultimamente pare proprio che i manga/anime a sfondo culinario stiano vivendo un periodo di grande successo, basti pensare a titoli come antique bakery e ristorante paradiso.

La cosa curiosa è che la notizia del futuro adattamento anime è stata diffusa attraverso il sito ufficiale delle carte collezionabili (create dalla Konami), che a quanto sembra in quetso momento sono popolarissime in giappone.

La première è prevista in ottobre, ma ancora non si trovano notizie sullo studio di produzione e il numero di episodi, ma dato che finora in giappone sono stati pubblicati solo due volumi, è presumibile che segua la storia del manga solo in parte.

Di seguito alcune immagini a colori. stay tuned on komixjam!

p.s. questi sono decisamente gli occhi più giganteschi che io abbia mai visto finora.