Angel Heart di Tsukasa Hojo diventa una serie dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Questa settimana è stato annunciato che dal manga Angel Heart di Tsukasa Hojo sarà tratta una serie televisiva dal vivo che farà il suo debutto a Ottobre per l’emittente televisiva NTV. Angel Heart è una storia “what-if” che immagina che cosa succederebbe in un universo parallelo Ryō Saeba e ad altri personaggi di uno dei manga più famosi di Tsukasa Hojo, City Hunter. Nello spinoff, Ryō ha perso la sua partner Kaori Makimura in un incidente inaspettato, e successivamente incontra una ragazza che ha avuto salva la vita grazie a un trapianto di cuore. Il cuore che la ragazza ha ricevuto è proprio quello di Kaori.

Yuuya Takahashi (Laughing Under the Clouds, Lupin the IIIrd: Daisuke Jigen’s Gravestone, Tiger & Bunny, 2015 Lupin III series, The File of Young Kindaichi N) sta scrivendo la sceneggiatura della serie che sarà diretta da Shunsuke Kariyama (Nakuna, Hara-chan). Hisashi TsugiyaHibiki Itō saranno i produttori. Lo stesso Tsukasa Hojo ha fatto notare che si tratta della prima volta in cui viene prodotto un adattamento dal vivo dei suoi lavori in Giappone, e non riesce a immaginare quale sarà il risultato che aspetta con molta curiosità. Dal manga di Angel Heart è già stata tratta una serie televisiva d’animazione nel 2005, e il seguito del manga, intitolato Angel Heart 2nd Season, è al momento in corso di pubblicazione per la rivista Monthly Comic Zenon della Tokuma Shoten. In Italia i manga di Angel Hearts e Angel Hearts 2nd Season sono editi dalla Panini Comics.

Il manga originale di City Hunter sta festeggiando quest’anno il suo trentesimo anniversario, essendo stato pubblicato originariamente nel 1985. Dal manga di City Hunter sono state tratte quattro serie televisive d’animazione, un lungometraggio d’animazione e diversi speciali televisivi e per il mercato dell’home video. Nel 1992, inoltre, Jackie Chan è stato protagonista di un adattamento dal vivo del manga che, tuttavia, ne è stato un adattamento molto poco fedele. L’attore Lee Min-Ho è stato il protagonista di un altro adattamento dal vivo di City Hunter, prodotto nel 2011 in Corea, è diffuso in streaming con sottotitoli in inglese su Hulu.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>