Buonasera Komixjammari. Ci rileggiamo con il nuovo episodio di Naruto. Se il manga è nella sua fase conclusiva, come annunciato qualche giorno fa sul nostro blog (qui la news di Regola), la serie animata non è da meno. Oramai sono circa una cinquantina i capitoli che separano l’opera cartacea dall’anime. Fillers in vista?
Ma torniamo a noi. La puntata precedente ci ha catapultato su due fronti: quello riguardante i cinque Kage contro Madara e i due fratelli Uchiha alle prese con Kabuto(maru). Protagonista indiscusso ultimamente è lui, Itachi Uchiha.
Titolo: Tecnica di rianimazione: rilascio
Riassunto: L’edo tensei è stato rilasciato. Itachi è riuscito a frenare le ambizioni belliche di Kabuto grazie a Izanami, kinjutsu del clan Uchiha, creato ad hoc per porre fine all’abuso di Izanagi. Come per l’appena citata tecnica, il jutsu utilizzato da Itachi richiede il sacrificio di uno Sharingan. Ma al contrario di Izanagi, che permetteva all’utilizzatore di plasmare la realtà stessa a proprio piacimento, concedendo addirittura la possibilità di rendere la morte una mera illusione, Izanami crea a sua volta un’illusione che imprigiona il malcapitato in una realtà spazio temporale composta da determinati eventi che si ripetono ciclicamente all’infinito. L’unica via di scampo da questo genjutsu proibito è accettare il proprio destino, cosa che per il nuovo Kabuto pare obiettivamente non possibile.
Al quartier generale dell’Alleanza degli shinobi, l’unità sensitiva capitanata da Ao, la guardia del corpo della Mizukage munita di Byakugan, percepisce un cambiamento sui campi di battaglia: i ninja riportati in vita, compresi gli shinobi sigillati precedentemente e le forze portanti, stanno uno ad uno tornando al loro meritato riposo. Anche l’anima di Madara Uchiha, al cospetto dei Kage, si stacca dal corpo materiale fornitogli da Kabuto…
Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.
(NOTA: questa settimana il traduttore dei Bkt ha degli impegni, ergo l’episodio potrebbe slittare di qualche giorno)
