Sedetevi comodi ragazzi e ragazze, oggi vi racconterò una storia di ignoranza e deficenza (ricordo a tutti che la parola proviene da deficere, mancare). La storia di qualcuno, offeso forse per qualche risposta, forse per invidia.
Tutto inizia con un certo sito chiamato OCAPAM, un acronimo di qualche misteriosa associazione senza fini di lucro che si propone di restituire al mondo una certa utopia e segnalare tutti i siti illegali.
Il suddetto sito ha sfruttato il suo giusto diritto di esprimere la propria opinione: dovete sapere che, fino a che non arriveranno leggi contro questa libertà, un blog può esprimere la propria opinione giusta o sbagliata che sia, possibilmente senza danneggiare gli altri.
Veniamo dunque alle loro tesi (ipotesi?).
Perchè Komixjam ha “successo”? Ovviamente il nostro sito scopiazza, per questo ci leggete… dai su! E’ passata di moda ormai l’usanza di leggere i siti che non copiano quindi ecco il perchè siamo visitati!
Dovete sapere anche che il 95% delle nostre visite (Attenti non 94 o 96%… 95%!) è dovuto alle nostre scanlations. Davvero?! Wow fortuna che io abbia queste persone che riescono ad estrarre statistiche senza avere dati…
Attenti attenti! Ora viene la parte migliore… Dovete sapere che il mio stipendio oscilla tra i 500 ed i 3000 euro al mese e sono così cogli**e da andare pure al lavoro 8-9 ore al giorno. Eh si, invece di andare all’università e beccarmi questo stipendio, vado a lavorare e mi faccio il mazzo. La cosa bella è che io avrei 15’000 visitatori al mese per cui, ipotizzando che io abbia un introito mensile di 1250 euro (la media della loro ipotesi), ogni vistatore mi consegna addirittura 8 centesimi di euro ogni volta!!!!
WOW Sono ricco!!! Pensate che ognuno di voi mette nella mia saccoccia 8 centesimi.. una pacchia! Spero solo che gli investitori siano la Apple, la Microsoft oppure fortunati imprenditori disposti a pagare ben 8 centesimi a visitatore.
Ovviamente l’intero articolo è ironico… trovo desolante pensare che la gente, invece di contattarci avendo il coraggio di firmarsi, crei blogs per diffarmare altri. Forse è il panorama italiano che dite?
Vorrei comunque cogliere l’occasione per dire questo: gli introiti di Komixjam sono bassi, come del resto tutti quelli dei siti web non commerciali, tuttavia ci permettono di far crescere la nostra attività: il 100% o 110 circa dell’introito è “convertito” in spazio web, servizi per voi lettori e quant’altro. Io non vado di certo in vacanza con i soldi di un sito.
Che succederà ora? Naturalmente contatterò worpdress.com e segnalerò la diffamazione. Vorrei ribadire che una persona dovrebbe avere il coraggio delle proprie azioni e non nascondersi sotto acronimi fittizzi, hosting gratuiti, mancanza di firme, ip “anonimi” ecc.
Posso chiedere il vostro parere qui? Credete veramente che komixjam.it sia lo stesso sito descritto in quel blog?
L’articolo è scritto di getto, mi scuso per eventuali errori di battitura.
Ovviamente per gli autori del post aspetto delucidazioni… Non procederò, per ora, in vie legali dato che perderei tempo per nulla e credo che altri possano esprimere la propria opinione liberamente, cordardi o no che siano.
Immagini.
Aggiornamento delle ore 21.32 del 29 dicembre: Articolo spostato a “Settembre 29, 2008 a 11:28 am”. Cosa sarà mai successo per averlo anticipato? Ovviamente non c’è traccia di commenti… opportunatamente cassati?
Immagine della modifica:
Aggiornamento del 30 Dicembre: WordPress, su segnalazione dei ragazzi di Nanoda, ha sospeso l’account di OCAPAM. E con questo abbiamo detto tutto. Un altro nice try.



