PK alla conquista di Topolino

Un saluto a tutti i lettori di Komixjam! Torno, padrone del mio destino, dopo la piccola vacanza che mi sono preso…chissà, forse qualcuno di voi mi ha incrociato.

E proprio per il mio ritorno vi riporto un rumor che sta piano piano diventando qualcosa di più di un rumor, e che sta facendo andare in fibrillazione molti vecchi lettori (me compreso) che rispondono al nome di Pkers.

Pare infatti che non un’occasione del numero 3000 di Topolino vedremo il ritorno nelle edicole di PK, e questo avverrà proprio sul settimanale disneyano.

Un grande ritorno di una grande serie, quindi. Per quelli di voi che non sanno chi sia PK(debosciati) ecco una breve spiegazione(mi riservo di fornirvi delucidazioni più approfondite in un articolo a parte).

Pkna (cosi si chiamava all’inizio, nel lontano 1996) sta per Paperinik New Adventures: si trattava di un’idea molto rischiosa, cioè quella di mettere l’alter ego di Paperino in una realtà supereroistica a tutti gli effetti.

il numero 0

Nuovi comprimari,

Il principale, l’IA Uno

Nuovi cattivi,

Come gli alieni Evroniani o il pirata temporale con il senso dell’umorismo Razziatore(nell’immagine)

Nuove situazioni, con una Paperopoli molto più underground.
Il tutto ad opera di un team di scrittori e disegnatori a cui era stata data libertà quasi totale.
Il risultato? semplicemente meraviglioso. Le storie di PK facevano ridere, esaltare, anche commuovere. È stato grazie ad esse se ho cominciato a leggere fumetti di supereroi.

Forse i due momenti fumettistici più belli della mia infanzia

Sono state prodotte tre serie in totale: la già citata PKNA, una seconda serie chiamata PK² dai toni molto più tetri ed una terza, chiamata solo PK(una sorta di reboot che, pur se con alcune storie godibili, non raggiungeva il livello delle prime due.)
Che dire, se avremo modo di leggere nuove storie di questa versione di Paperinik non potremo che essere felici!

EDIT–>La notizia della pubblicazione su Topolino è stata smentita da Valentina de Poli e da Tito Faraci su Twitter…gli stessi hanno comunque confermato il ritorno della serie di PK, con il ‘dove’ ancora da specificare.

Fonte–>http://pkhack.altervista.org/news1.htm