Genshiken: la seconda serie dell’anime

di Silvia Letizia Commenta

Nel corso di un programma in streaming diffuso sul portale giapponese Niconico, lunedì di questa settimana sono stati svelati i nomi dei nuovi membri del cast di doppiatori della seconda stagione dell’anime di Genshiken. I doppiatori sono Nozomi Yamamoto nei panni dei nuovo presidente del club, Chika Ogiue, Sumire Uesaka nei panni di uno dei nuovi membri del Genshiken, Rika Yoshitake, Yumi Uchiyama nei panni di un altro nuovo membro, Merei Yajima, Kazutomi Yamamoto nei panni di un altro nuovo membro, Kenjiro Hato, e Ai Kakuma nei panni di un altro nuovo membro, Kenjiro Hato. La nuova serie animata, che andrà in onda a partire da quest’estate, vedrà la sua sigla di apertura intitolata Genshi, Joshi wa, Taiyō Datta interpretata dalla stessa Sumire Uesaka.

Tsutomu Mizushima (Girls und Panzer, Squid Girl, xxxHOLiC, Genshiken OAV, regista di alcuni episodi della prima stagione di Genshiken) sarà sia il regista che il sound director di questa seconda serie, presso lo studio Production I.G. Michiko Yokote, come per la prima stagione, si occuperà della supervision della sceneggiatura e Junichiro Taniguchi (Yondemasu yo, Azazel-san, Natsuyuki Rendezvous, Mudazumo Naki Kaikaku) sarà il nuovo character designer.

Il manga Genshiken: Second Season di Shimoku Kio continua le avventure del club di otaku della serie originale. Il titolo del manga è l’abbreviazione di Gendai Shikaku Bunka Kenkyūkai, traducibile come “Società per lo studio della cultura visiva moderna”. Il nome nasconde, in realtà, un club di otaku appassionati di manga, anime e videogames. Il primo manga di Genshiken è stato pubblicato in Giappone dal 2002 al 2006 sulla rivista mensile Afternoon edita della Kodansha. Successivamente è arrivato anche qui in Italia dove la Star Comics l’ha pubblicato col titolo di Genshiken – Otaku club. La pubblicazione di Genshiken: Second Season, invece, è cominciata a Novembre del 2010.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>