L’attacco dei giganti, l’anime in primavera

Il sito ufficiale della rivista Bessatsu Shōnen Magazine edita dalla Kodansha per un brevissimo periodo di tempo ha mostrato un annuncio che pubblicizzava il prossimo adattamento animato del manga L’attacco dei giganti (Shingeki no Kyojin conosciuto anche col titolo internazionale di Attack on Titan) di Hajime Isayama. L’annuncio è stato rimosso quasi immediatamente ma, stando a chi ha avuto tempo di leggere la notizia, la serie d’animazione dovrebbe fare il proprio debutto nella primavera del prossimo anno.

La storia raccontata nel manga comincia cento anni dopo l’apparizione di misteriosi e mostruosi giganti che cominciarono a divorare gli esseri umani riducendo l’umanità sull’orlo dell’estinzione. I sopravvissuti, per sfuggire alla furia dei giganti, si barricarono all’interno di città fortificate circondate da mura altissime fin quando uno dei giganti non riuscì ad aprirsi un varco e a permettere agli altri giganti di passare. A questo punto prende il via la narrazione vera e propria che vede per protagonisti tre ragazzi desiderosi di riscattare l’umanità e di esplorare il mondo esterno.

Isayama ha lanciato la pubblicazione del manga su Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009 e il 22 Marzo del 2012 la Planet Manga l’ha portato anche qui in Italia.

Già l’anno scorso la Kodansha aveva parlato di un adattamento cinematografico del manga di L’attacco dei giganti che sarebbe stato distribuito nei cinema giapponesi nell’autunno del 2013 o più tardi. Quest’anno, invece, il regista Tetsuya Nakashima (Kamikaze Girls, Confessions, Paco and the Magical Picture Book) ha cominciato a girarne un adattamento dal vivo.

Un’altra notizia apparsa brevemente nel medesimo comunicato sul sito Bessatsu Shōnen Magazine riguarda l’adattamento animato di Aku no Hana, previsto anche questo per la primavera dell’anno prossimo. Shūzō Oshimi ha cominciato a pubblicare il manga Aku no Hana sul primo numero della rivista Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009. Il manga di Aku no Hana è ancora inedito in Italia.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]