Ai Mai Mi, la serie animata a Gennaio

di Silvia Letizia Commenta

Sul sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione intitolata Ai Mai Mi (I My Me), adattamento dell’omonimo yonkoma manga (manga di quattro pannelli) di Choboraunyopomi, sono stati annunciati, lunedì di questa settimana, il cast e lo staff della serie stessa.

Yuka Ōtsubo, già doppiatrice nella serie Yuruyuri del personaggio di  Kyōko Toshinō, doppierà Ai, Aya Uchida, anche lei già doppiatrice nella serie di Yuruyuri, ma del personaggio di Kaede, e voce di Tichie Fenille in Freezing, doppierà Mai, e Maaya Uchida, Mari in Yuruyuri, Rea in Sankarea e Rikka in Chūnibyō Demo Koi ga Shitai!, doppierà Mii. Altri membri del cast di doppiatori includono Ai Kayano, doppiatrice di Menma in Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai e di Muginami in Lagrange, che presterà la sua voce al personaggio di Ponoka-senpai e Seitarō Mukai, del duo comico Tenshin, che racconterà la storia nelle vesti di narratore. Le tre doppiatrici principali, Yuka Ōtsubo, Aya Uchida e Maaya Uchida, interpreteranno anche la theme song dell’anime intitolata Girigiri Saikyō Ai Mai Mi!.

Per quanto riguarda lo staff della serie animata, il regista, scrittore della sceneggiatura e autore del character design sarà Itsuki Imazaki, già creatore di Beyblade the Movie: Fierce Battle e regista di alcuni episodi di Divergence Eve e Haibane Renmei. Il compositore di musica per videogiochi Fūga Hatori (Higurashi no Naku Koro Ni Kai: Tsumihoroboshi-hen) sarà l’autore della colonna sonorata. Lo studio d’animazione incaricato della produzione dell’anime è lo studio Seven.

Il manga originale scritto e disegnato da Choboraunyopomi, segue le avventure di quattro ragazze appartenenti al club dei manga: Ai, Mai, Mii e Ponoka-senpai. Le ragazze si ritrovano a dover combattere alcuni invasori malvagi che minacciano la terra affrontandoli in alcuni tornei piuttosto assurdi e ritrovandosi in situazioni paradossali che le distolgono da quello che dovrebbe essere il compito principale del loro club, ossia quello di disegnare manga.

Il primo episodio della serie andrà in onda il 3 Gennaio del prossimo anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>