La casa editrice giapponese Shueisha ha stampato ben 4,05 milioni di copie per il 67esimo volumetto del manga di pirati di Eiichiro Oda, One Piece. Questo volumetto ha stabilito un record per quanto riguarda il numero di copie stampate in occasione della prima uscita. Il 67esimo volumetto di One Piece è uscito venerdì di questa settimana.
I due volumetti precedenti, il 65esimo e il 66esimo, avevano eguagliato ma non battuto il precedente record stabilito dal 64esimo numero uscito lo scorso Novembre. Il record era di 4 milione di copie stampate.
Al momento, il numero totale di copie di volumetti di One Piece stampati da quando la serie ha cominciato a essere raccolta in volumetti ammonta alla cifra di 270 milioni di copie. Si tratta del più grande numero di copie mai stampato dalla Shueisha per uno dei suoi manga in Giappone.
One Piece ha cominciato a stabilire record di stampa già con l’uscita del 56esimo volumetto che deteneva il record, relativo ai manga al Dicembre del 2009, di 2,85 milioni do copie. Il 57esimo volumetto, successivamente, non soltanto ha sorpassato questa cifra, ma ha ottenuto un record che ha battuto quello di qualunque prima edizione cartacea non soltanto di manga ma anche di libri, in Giappone. Con le sue 3 milioni di copie stampate, il 57esimo volumetto di One Piece ha superato le 2,9 milioni di copie del romanzo di J.K. Rowling Harry Potter e l’Ordine della Fenice.
Da allora, ogni volumetto di One Piece ha stabilito un nuovo record di stampe alla prima edizione rispetto al precedente. Fanno eccezione soltanto il 62esimo volumetto, che è stato pubblicato a due mesi di distanza dal terremoto e dal maremoto che, nel Marzo del 2011, si sono abbattuti sul Giappone orientale, e il 65esimo e il 66esimo che comunque, come abbiamo già detto, hanno eguagliato il numero di vendite dei volumetti subito precedenti.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

