Il mondo, o forse dovrei dire l’universo, dei supereroi è entrato di forza anche nel cinema. Da anni ormai assistiamo a pellicole incentrate sugli eroi Marvel e DC. Gli incassi di tali film spesso raggiungono cifre stellari e gli attori che interpretano i supereroi vengono idolatrati in tutto il globo. Molti di essi tornano a recitare anche nei sequel dei primi film, Hugh Jackman ne è l’esempio lampante. Ma spesso capita che alcuni di essi, per impegni lavorativi, debbano abbandonare le scene. E al loro posto subentra un nuovo attore. Questo cambio ci fa storcere il naso, ma poi tutto si risistema in quanto noi esseri umani odiamo il cambiamento, ma ci adeguiamo subito alle nuove disposizioni.

In Thor 2, purtroppo, l’attore che interpretava Fandral, quel tipo vestito bene che tirava di scherma come un damerino inglese, verrà sostituito nel sequel del film sul Dio del Tuono. Per alcuni suoi impegni lavorativi con la serie tv “C’era una volta”, Josh Dallas, questo il nome dell’attore che vestiva i panni di Fandral, ha dovuto lasciare il ruolo vacante. Al suo posto pare sia quasi certo l’ingaggio di Zachary Levi, che tutti voi dovete conoscere per aver preso parte, nel ruolo del protagonista, alla nerdosissima serie tv Chuck. Ce lo vedo bene nei panni del damerino tutto abbottonato e di classe. La nuova pellicola dedicati ai tuoni e ai fulmini, uscirà nelle sale americane l’8 novembre 2013 e dopo il cambio di regia, con l’ingaggio di Alan Taylor al posto di Kenneth Branagh, vedremo sullo schermo Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins e Idris Elba.
Rimanendo in tema Marvel e supereroi, a quanto pare, la casa delle idee è intenzionata a riproporre al cinema, dopo la fine dell’estate, una director’s cut del crossover “The Avengers”. A quanto pare, lo scopo della Marvel è di raggiungere i due miliardi di incassi per questo stupendo film. Evidentemente il miliardo e quattrocento milioni di dollari incassati non sono stati abbastanza. L’idea è di aggiungere 35 minuti di contenuti aggiuntivi alla già lunga pellicola. Il che non mi dispiacerebbe affatto. Voi cosa ne pensate di queste notizie?
