One Piece: nuovo record di vendite per il volume 65

Nuovo record per il manga di Eiichirō Oda, il volume 65, distribuito in patria con una tiratura di 4 milioni di copie dalla casa editrice Shueisha Inc. è riuscito a stabilire un nuovo record di vendita vendendo oltre 3 milioni di copie in poco meno di due mesi, partendo da un 1.934.961 di copie vendute in tre giorni e incrementate di settimana in settimana fino a raggiungere i 3.005.287 di copie. Grazie alle statistiche di Oricon si è appreso che in passato almeno altri 8 tankobon di One Piece avevano raggiunto questa soglia di vendita, ma nessuno in così poco tempo, senza contare che nessun’ altra opera, sempre secondo i dati in possesso ad Oricon, azienda in attività dal 2008, ha mai eguagliato quanto fatto dall’ultimo volume di One Piece.
Attualmente One piece è il manga con il maggior numero di copie stampate da Shueisha Inc. arrivando a superaro i 260 milioni di copie per questa serie.Quest’opera ha iniziato a stabilire una sequenza di record per ogni nuovo volume uscita a partire dalla pubblicazione del volume 56 nel dicembre del 2009, fatta eccezione per il volume 62.

Ammetto di essere sorpreso da questo nuovo record di One Piece, in particolare, sono sorpreso della continuità con cui quest’opera riesca a stabilire record che fanno impallidire dati relativi ad altre opere di grande valore, ma che non riescono minimamente ad avvicinarsi ai numeri del manga di Eiichirō Oda. Da questo punto di vista sono molto curioso di vedere quali altri record batterà quest’opera.
One piece ha iniziato la sua serializzazione nel dicembre 1997 in Giappone ed in Italia sono stati attualmente pubblicati dalla Star Comics nella collana Young 62 volumi a partire dal luglio del 2001; è in corso anche una ristampa dell’opera da chiamata “One Piece New Edition” giunta attualmente al volume 49 ed iniziata nel febbraio 2008.

[Via| MangaForever]
[Via| Animefun]
[Via| Wikipedia]