Mezzo uomo, mezzo lupo, praticamente immortale, con uno scheletro di adamantio e delle lame che gli escono dalle nocche. Wolverine, ecco di chi sto parlando, il famoso personaggio Marvel è entrato nel cuore di tutti dopo i vari film che lo hanno visto protagonista e gregario. Nei 3 film sugli X-men lo abbiamo conosciuto mentre la sua vita era già avviata verso la causa del Dottor Xavier e nel film sulle sue origini è partito da zero, da un’infanzia travagliata, assieme al suo amato/odiato fratello, per diventare poi quello che è stato nella trilogia degli uomini X. Visto il grande successo di pubblico che il personaggio, interpretato da un eccellente Hugh Jackman, ha riscosso, gli studi Marvel assieme alla 20th Century Fox, hanno deciso di produrre un seguito: The Wolverine.

Nel frattempo, la 20th Century Fox ha rilasciato un concept art dedicato a The Wolverine e al paese che farà da scenario al film. Non è nulla di ufficiale, non si tratta infatti di una locandina del film, ma, per quanto la 20th Century Fox possa dire, questo concept art puzza molto di ufficialità. La trama del film dovrebbe vedere Wolverine innamorarsi di una ragazza figlia di un boss giapponese. Nel film saranno presenti ninja, samurai, yakuza e vari tipi di arti marziali.
Sul film in questione si sa ancora poco, come avete potuto vedere, anche la trama è molto vaga. Le uniche notizie certe riguardano il protagonista che, immancabilmente, sarà Hugh Jackman, la location, che sarà il Giappone, e si sa che la data di uscita annunciata è il 26 luglio 2013. Le riprese sarebbero dovute cominciare tempo fa, ma il disastro in Giappone dell’11 marzo 2011 ha fatto slittare tutto di parecchio tempo. Oltre a questo, c’è stato anche un cambio di regista(da Darren Aronofsky a James Mangold) che ha spostato ancora più avanti l’inizio delle riprese. Queste dovrebbero iniziare a giorni e se avrò notizie ve le comunicherò immediatamente.
Le premesse per un buon film ci sono tutte, bisognerà solo aspettare e vedere.
Un consiglio, non aspettatevi mai tanto dai film in uscita, perché potrebbe esserci il rischio di rimanere molto delusi dalla pellicola. Esperienza provata in prima persona.
[fonte – Frenckcinema]
