One Piece 536 Sub Ita

Titolo: La battaglia decisiva di Palazzo Ryugu! Zoro contro Hody

Riassunto: Hody Jones è riuscito a penetrare nel palazzo Ryugu, sede della famiglia reale, e dimostra subito cosa è in grado di fare. Nami nota fin sa subito che fra i tatuaggi che l’uomo pesce di tipo squalo bianco porta con orgoglio, c’è anche il simbolo dei pirati di Arlong. Hody rivela di condividere gli stessi ideali dell’uomo pesce che un tempo teneva in ostaggio Nami e lo ammirava profondamente. Gli esseri umani hanno sempre trattato la razza degli uomini pesce come merce da rivedere: arrivavano nell’isola degli Uomini Pesce e rapivano qualcuno che poi potevano rivedere come schiavo nelle terraferma. Arlong tentò di mettere fine a questi soprusi con la violenza: arrivò fino al Mare Orientale per colonizzarlo e renderlo la base di quello che sarebbe diventato il suo grande impero. Ma fallì: una ciurma di umani si intromise e mise fine alle sue scorribande. Fu la ciurma di Rufy a sconfiggerlo e pertanto Hody non si dimostra clemente con loro.

La sua forza è mostruosa: ancora prima di assumere gli steroidi ES, Hody è in grado di frantumare un’intera parete del palazzo, facendo entrare così grandi fiotti d’acqua dell’oceano che presto allegheranno la sala, portando in netto vantaggio gli uomini pesce. Hody inoltre riesce a lanciare gocce d’acqua con al velocità e la forza di un proiettile, tecnica che Zoro aveva già visto fare da Arlong.

Nonostante l’acqua ormai sommerga l’intera sala, Zoro decide di affrontare comunque Hody sott’acqua, dove l’uomo pesce dovrebbe essere in gran vantaggio. Zoro, tuttavia, sembra tenergli testa e lo scontro procede …    

Rufy e Shirahoshi intanto raggiungono Chopper e Sanji. Megalo, non riuscendo più a trattenersi, sputa fuori la principessa sirena nascosta tra le sue fauci. L’intera piazza vede per la prima volta da anni la loro amata, gigantesca, sirena.

Commento: puntata con piccole aggiunte filler, in realtà però molto gradite e contestualmente utili. Mi piace come questa saga è stata resa finora in versione anime!