Il sito ufficiale della Yahoo! Movies ha pubblicato un video di 36 secondi dal doppiaggio in American English del film di animazione The Secret World of Arrietty, che ha debuttato comunque nelle sale americane nell’ottobre 2011. Il film è uscito in giappone nel luglio 2010, mentre il suo debutto nel Regno Unito è avvenuto nell’agosto 2011, mentre questa nuova versione del doppiaggio vedrà luce nelle sale statunitensi il 17 febbraio.
Il regista Hirosama Yonebashi, con la supervisione di Hayao Miyazaki, si è ispirato agli Sgraffignoli, un’opera per bambini scritta da Mary Norton nel 1952, collocando tuttavia la storia nella periferia di Tokyo. Si narra nel film delle vicende di Arrietty, appartenente al “piccolo popolo“, che vive con al sua famiglia sotto il pavimento della casa di una famiglia umana, e dei loro tentativi di restare nascosti agli esseri umani.
Per chi non avesse avuto modo di vederlo o si fosse incuriosito eccovi il trailer di The Secret World of Arrietty:
[youtube 3tVTwN4a0No]
Sempre rimanendo in tema di Studio Ghibli, il sito giapponese MyNavi, anche conosciuto come MyCom, ha condotto un sondaggio sul gradimento dei personaggi femminili di opere del famoso Studio. Sono state pubblicate due classifiche, la prima che mostra i risultati dei voti femminili, la seconda dei voti maschili.
Nel primo caso, i 700 circa voti sono distribuiti in questo modo:
1) Nausicaa (Nausicaa della Valle del Vento) 20%
2) Osono (Kiki – Consegne a Domicilio) 18,9%
3) Sheeta (Laputa: Castello nel Cielo) 15%
4) San (Princess Mononoke) 13,1%
5) Kiki (Kiki – Consegne a Domicilio) 11,7%
I circa 300 voti del pubblico maschile invece sono distributi in questo modo:
1) Nausicaa (Nausicaa della Valle del Vento) 20%
2) Sheeta (Laputa: Castello nel Cielo) 17,3%
3) Kiki (Kiki – Consegne a Domicilio) 13%
4) Shizuku Tsukishima (I Sospiri del Mio Cuore) 17%
5) Madame Gina (Porco Rosso) 9%
[Fonti\Anime News Network]