Misteri di One Piece: Crocodile – Memorie di One Piece (61)

Oggi un approfondimento sui punti oscuri riguardanti questo personaggio, Ex Membro della Flotta dei Sette, Ex Mr. 0, capo della Baroque Works, Ex detenuto speciale di Impel Down e ora pirata libero nel Nuovo Mondo.

#17 Segreto di Crocodile, conosciuto da Emporio Ivankov.

Su questo segreto di Crocodile si è ipotizzato molto … È da scartare l’ipotesi che Iva si riferisca al punto debole dei poteri di Crocodile, ossia l’acqua. Oltre ad essere un dettaglio già conosciuto da Rufy e presumibilmente intuibile anche da altri, non è nemmeno un segreto così determinante, tale da essere definito, appunto, un segreto e usato per minacciare Crocodile, in una battaglia come quella di Marineford, piena zeppa di utilizzatori dell’haki dell’armatura che rende superfluo conoscere l’elemento  contrastante di un rogia. Scartata subito questa ipotesi, per molto tempo ha preso piede quest’altra: Crocodile era una donna. Il potere di Iva permette, tramite iniezione di ormoni, di cambiare il sesso del soggetto e così il regino avrebbe fatto con Crocodile in passato. Questa ipotesi ha un avuto una tale diffusione che non si contano, per esempio, tutte le fan art di Crocodile versione donna ma in realtà non ha nessun fondamento certo. L’unica “prova” a sostegno di questa tesi è che Oda ha, volutamente, nascosto il volto di Crocodile nel Capitolo 0 di One Piece, durante l’esecuzione di Roger (24 anni prima degli eventi odierni).

Una grande prova a sfavore è il fatto che Oda abbia disegnato Crocodile in versione bambino in una recente SBS: è indiscutibilmente un maschio come dimostrano gli occhi (disegnati con un solo punto nero, mentre quelli femminili sono più grandi e disegnati sempre con tutto l’iride).

Cosa nasconde allora Crocodile? Una possibilità potrebbe essere quella che ipotizzo nel prossimo punto …

 

 

Esempio di una delle tante fan art Crocodile-donna

 

Crocodile da bambino

#18 Rapporto Barbabianca – Crocodile

 Non serve far notare che, come è emerso durante la guerra di Marineford, i due si conoscono molto bene anche se non corre più buon sangue. Io, da un po’ di tempo al dir la verità sostengo l’ipotesi che Crocodile si il figlio naturale di Barbabianca, nonché, in passato, uno dei suoi comandanti di Flotta: il tanto famigerato comando della seconda Flotta, che prima di passare ad Ace era da molto tempo vacante, potrebbe essere stato suo! Sarebbe quindi questo il segreto che Iva conosce su Crocodile … Crocco-boy sembrava odiare il defunto Barbabianca: io la interpreto come la sua disperata voglia di volersi farsi notare da una tale figura come la sua. Non deve essere stato facile per Crocodile, sempre se è suo figlio, farsi valere con una tale autorità alle spalle, fallendo sempre nel tentativo di superarlo. Così si spiegherebbe anche la rabbia nel vedere un Barbabianca così indebolito, invecchiato e in balia dei colpi degli ammiragli. Tra l’altro, cosa da non dimenticare, Crocodile è l’unico della Flotta di cui non si conosce il nome completo (escluso Jinbe ma nessun uomo pesce finora ha un cognome) C’è inoltre, sempre secondo me, una certa somiglianza anche dal punto di vista fisico: stessi occhi, stesso sguardo fiero, stesso mento pronunciato, stesso naso dritto …

#19Cicatrici di Crocodile

 Chiudo constatando un po’ l’ovvio: Crocodile in passato  ha subito un bel po’ di ferite! Cicatrici che gli percorrono in lungo e in largo il volto più la perdita di un braccio, sostituito con un comodissimo uncino gigante multiuso. Naturalmente Crocodile è una citazione di Oda al personaggio di Capitan Uncino di Peter Pan, che aveva un particolare avversione per un certo coccodrillo che gli aveva tranciato la mano, ma, al di là delle citazioni, Oda potrebbe aver pronta una storia dietro queste ferite, che probabilmente c’entra sempre con il motivo per cui Crocodile “odiava” tanto Barbabianca. Che sia stato proprio il suo ipotetico padre come metodo di educazione?

Crocodile è personaggio che deve dare ancora molto alla storia di One Piece e sinceramente non vedo l’ora di rivedere in azione il più elegante tra i pirati ora in circolazione! Tra l’altro ora deve avere una taglia maggiorata come giustamente gli spetta …

 

 ===>> Altri articoli su misteri vari:Rotta Maggiore; Mare Orientale; Le Supernove Flotta dei Sette: Doflamingo, Moria, Mihawk