Brian Wood al lavoro su Wolverine

di Chris07 Commenta

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel corso dell’ultima edizione del Fan Expo Canada, svoltosi a Toronto, la Marvel ha avuto l’occasione per svelare al mondo il suo ultimo acquisto.
Più che un acquisto vero e proprio si tratta però in questo caso di un gradito ritorno perché, a distanza di dieci anni, potremo vedere di nuovo Brian Wood all’opera su un albo Marvel.
La notizia, che doveva rimanere Top Secret ma che era già stata ampiamente spoilerata dai rumor, era già nell’aria da quando l’autore americano, da artista di punta DC, si è ritrovato praticamente senza lavoro dopo aver rifiutato il rinnovo del contratto per lavorare in esclusiva con la casa di Superman e Batman.
Wood, che per la Vertigo(divisione adulta della DC) si occupava di due serie regolari mensili come DMZ e Northlanders, oltre che di Supergirl, aveva avuto anche un importante ruolo nel rilancio della DC avvenuto negli ultimi tempi.
I rumor del settore ipotizzano che Wood abbia volontariamente evitato il rinnovo con la DC per potersi accasare con la casa della grande M, ma qualunque sia la verità, tra pochi mesi potremo ammirare nuove storie affidate all’autore americano.

Per cominciare questa nuova avventura alla Marvel hanno deciso di fare le cose in grande affidando alle cure di Wood uno dei personaggi di punta: Wolverine.
Dopo aver già avuto a che fare col mondo mutante nel 2000, quando gli vennero affidate le sorti di Generation X, Wood questa volta si troverà a dover raccontare uno dei periodi più difficile della vita recente dell’artigliato canadese.
Pare proprio che infatti per tutto il 2012, e forse anche oltre, le avventure dell’artigliato canadese saranno affidate all’ex autore DC che dovrà gestire al meglio le implicazione del dopo Schisma che tutto il mondo mutante ha subito e di cui Logan è stato indubbiamente il personaggio principale.
Nel primo teaser rilasciato vediamo infatti la presenza di Quentin Quire, anche lui tra i protagonisti di Schism.
Per sapere meglio cosa ci aspetta con questo nuovo sodalizio tra Wood e la Marvel dovremo però aspettare una settimana dato che a New York si svolgerà la conferenza mutante alla NYCC dove probabilmente verranno svelate altre novità riguardo il futuro di Wolverine e di tutto il mondo mutante.

[VIA –  marvel ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>