Titolo: I pirati si muovono! Il terrificante Nuovo Mondo
Riassunto: continua la carrellata di reazioni dei vari personaggi del mondo di One Piece.
Trafalgar Law, a differenza di tutte le altre Supernove, non ha ancora lasciato le tranquille acque dell’arcipelago Sabaody per avventurarsi nel Nuovo Mondo. Lo One Piece non scapperà certo e gli Heart’s Pirates possono prendersela comoda una volta tanto.
X Drake ha invece già raggiunto un’isola invernale del Nuovo Mondo. L’isola, che poi si scopre essere molto meccanizzata, fa parte dei territori di uno dei tre Imperatori Pirati rimasti: Kaido. Un pirata sottoposto di Kaido blocca la ciurma dell’ex marine, per intimargli di non far nulla che possa risentire il potente Kaido, ma Drake attacca quest’uomo, ben conscio che ciò lo farà incontrare in poco tempo con l’imperatore …
Apoo si trova in una misteriosa isola piena zeppa di cinghiali dalla forza dirompente; lo stesso capitano riesce a sconfiggerne uno solo dopo molti attacchi e con gran fatica. Nel tentativo di scappare dal resto del branco riescono inspiegabilmente a correre nell’aria …
Barbanera e la sua ciurma intanto si stanno riposando dopo una lunga traversata. Barbanera ha ora un ciurma composta da 10 elementi: i 5 originari (Marshall D. Teach, Doc Q, Lafitte, Jesus Burgess e Van Ooger) più i nuovi acquisti presi dalla prigione di Impel Down (Catarina Devon, San Juan Wolf, Basco Shot, Shiryu e Avalo Pizarro). Barbanera ha già sconfitto anche la supernova Jewelry Bonney, che vuole barattare con la Marina in cambio di una nave corazzata. Ma lo scambio non avviene perché sull’isola compare l’Ammiraglio Akainu , che mette in fuga i pirati. Akainu si dimostra contento di aver riacciuffato Jewelry, che era scappata dal governo mondiale…
Chopper intanto, dopo aver recepito il messaggio di Rufy, ritorna sull’isola del regno di Torino, dove apprende l’esistenza di una favolosa biblioteca che potrà aiutarlo nel suo prossimo intento: quello di diventare sempre più forte e preparato, per il bene della ciurma!
