Nuova puntata. Sperando in un ritorno dell’Hd, che è davvero tanta roba, ci gustiamo quest’episodio che preannuncia un nuovo, importante scontro.
Titolo: In qualità di amico
Riassunto: Jugo e Suigetsu cercano di svignarsela, sotto le armature dei samurai. Ma vengono puntualmente scoperti da quest’ultimi. Intanto Naruto, dopo Sakura, si trova a dover sentire Sai, proprio sulla rosa ninja di Konoha. Sakura è pronta a tutto pur di far cessare la promessa tra lei e Naruto e, in nome dell’amore che prova per Sasuke, è disposta addirittura ad ucciderlo, con le sue mani. Non le importa se con questa decisione dovesse farsi odiare da Naruto. Fanno la loro comparsa dinanzi a Naruto anche il kazekage Gaara e scorta, Temari e Kankuro, recanti notizie riguardanti il summit dei Kage e Sasuke.
Madara si para dinanzi a Danzou. Fuu e Torune scattano in difesa del loro leader. D’altro canto il capo della Radice, ordina ai suoi fidi sottoposti di guadagnare del tempo per sciogliere i sigilli al braccio destro, Danzou vuole combattere.
Fuu e Torune attaccano l’Uchiha, ma questi forte della sua abilità spazio temporale, evita facilmente i loro colpi, permettendosi anche di studiare i due avversari: Fuu molto probabilmente è un membro del clan Yamanaka oltre ad essere un ninja sensoriale, rimane da scoprire l’abilità di Torune. Altro attacco da parte della coppia della Radice e altro colpo fallito. Questa volta però era Torune ad attaccare con una strana tecniche in grado di distruggere tessuti a livello cellulare. Molto banalmente Torune ha colpito il suo collega, ed è mentre cerca di ripristinare il braccio colpito, che Madara, con il suo Sharingan, scopre la tecnica del suo nemico: insetti!
Infatti Torune è un membro del clan Aburame e conosce le tecniche segrete del suo clan, una in particolare che pare essere un’abilità ereditaria…
Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.
