Spiderman insegna…agli Avengers!

[Ciao a tutti, sono Pdor, figlio di Khmer, della tribù di Ishtar…va beh, il resto lo sapete. Che posso dire di me…mi piace la Piadèina e Berta dalla Gamba Aperta, e sarò un nuovo articolista per i comics!]

Con il numero #661 di Amazing Spider-Man (in uscita il 18 maggio 2011 negli USA), troveremo l’arrampicamuri di Christos Gage e Reilly Brown nel ruolo di addestratore per l’Avengers Academy, dove le nuove (controverse) generazioni vengono forgiate per diventare gli eroi del futuro! Ovviamente, non tutto va come previsto e l’allenamento si trasforma in una vera e propria missione quando il supervillain Psycho-Man interrompe l’apprendimento.

Senza nulla togliere alla gavetta del buon Peter Parker, non vedo cosa lo qualifichi più di altri ad insegnare a dei giovani metaumani, a parte l’esperienza nel piangersi addosso. C’è anche da dire che altri insegnanti sono ancor meno qualificati, come il “cattivo un giorno sì e l’altro ci penso” Quicksilver. Oppure, forse è diventato improvvisamente il “personaggio prezzemolo” (compare, oltre che nella sua testata, anche come Vendicatore e come membro della Future Fondation) in vicinanza del suo nuovo film. Speriamo che i ragazzi laggiù alla Marvel non lo inseriscano ovunque come hanno fatto con Deadpool (mi sento ancora violato).

"...ed è per questo che ora giro sempre con dello zampirone"

[fonti | ign comics]