Nuovo episodio settimanale di Nasuto. Grazie all’anime sto completamente rivalutando questa saga, e in particolare la figura di Danzou. Bellissimo scontro tra Bee e Kisame, con annessa combo finale fantastica: roba da perdere la testa.
Titolo: Un Bijuu contro un Bijuu senza coda
Riassunto: Ao è sulle tracce di Danzou e scagnozzi, che nel trambusto generato da Sasuke e Madara, ne ha approfittato per scappare. Nel mentre Killer Bee è alle prese con Kisame Hoshigaki, il temutissimo Bijuu senza coda dell’Akatsuki, ex compagno di formazione di Itachi. Anche se i nemici sembrano essere due, in realtà: a quanto pare la spada Samehada ha una sua identità/volontà. Inoltre l’arma del nukenin ha la capacità di risucchiare quantità immani di chakra dagli avversari. Ben presto Bee si ritrova costretto ad utilizzare il chakra del suo Bijuu, l’ottocode.
Fuu e Torune, che scortano Danzou, piazzano una trappola lungo il loro tragitto. L’obiettivo primario è sottrarre il Byakugan al ninja della Nebbia. Non importa se questo comporti la sua distruzione. Fatto ciò, riprendono la fuga. L’inconsapevole inseguitore, sebbene sia stato più che attento e prudente, cade nella trappola: una sorta di capovolgimento spirituale, indotto da una bambola maledetta. Ao è catturato.
Bee è costretto a farsi aiutare dall’ottocode, sebbene non possa trasformarsi nella forma completa, onde evitare rischi per il sensei Kin e il suo animale Ponta. Sfruttando proprio questa sua forza, Bee sferra un potentissimo e devastante colpo sul suo avversario, sfondadogli letteralmente addome e torace. Lo scontro sembra essere già finito.
Fu è nel corpo di Ao, la mente di quest’ultimo è imprigionata nella bambola della trappola. Non può far altro che rimanere a guardare il nemico. Ma mentre questi si approcia a cavarsi l’occhio con il byakugan, una protezione scende proprio sul suddetto occhio. Protezione che impedisci a Fu di impadronirsi del bulbo oculare, che quindi opta per la sua distruzione.
Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.
