Vi è mai capitato di vedere un personaggio e chiedervi dove l’avete già visto? Ecco alcuni esempi… (e Buona Epifania, che tutte le feste porta via 🙁 )
MARINA

A fare da protagonisti nella guerra di Marineford sono state soprattutto le grandi personalità della Marina, Ammiragli in primis. Tuttavia, in più di una vignetta, sono comparsi personaggi (in questo caso Vice Ammiragli) che Oda ci aveva già mostrato in passato in piccoli camei. Non si possono certo considerare personaggi fondamentali per la comprensione della storia, ma per una volta punteremo le luci dei riflettori su di loro.
John Giant
Durante la guerra di Marineford John Giant tenta, inutilmente, di colpire direttamente Barbabianca (Capitolo 564). Dove lo si era già visto? Questo gigante è stato uno dei primi Vice Ammiragli ad essere presentato: incita i marines a lottare a costo della vita contro la pirateria (Capitolo 96) e lo si è visto anche organizzare il Buster Call diretto ad Enies Lobby (Capitolo 409).


Kaizeruhige
Questo Vice Ammiraglio lo si vede schierato insieme ai suoi colleghi durante la guerra di Marineford. Dove lo si era già visto? La sua prima significativa apparizione fu nel lontano capitolo 234, durante la famosa riunione degli alti vertici a Marijoa per scegliere il successore di Crocodile nella Flotta dei Sette. Nello stesso capitolo furono presentati anche Sengoku il Buddha e Tsuru la grande stratega, nonché i membri della Flotta dei Sette Orso Bartholomew e Donquijote Doflamingo; quest’ultimo in particolare si divertì a strozzare Kaizeruhige con le amni di un collega Vice Ammiraglio. Volendo essere molto pignoli la sua primissima apparizione risale al Capitolo 96 (lo stesso di John Giant), indice che Oda lo aveva ideato già da molto tempo … Anche il Vice Ammiraglio che gli sta accanto con gli occhiali e quello manovrato da Doflamingo compiano in altre occasioni a Marineford, ma di loro non si conosce nemmeno il nome, ne hanno mai recitato una battuta…


Comir
Questo Vice Ammiraglio lo si vede scendere dalla propria nave nel Capitolo 524, durante la preparazione della guerra di Marineford. Lo si vede anche proteggere il patibolo insieme ad altri Vice Ammiragli come Tsuru e Yamakaji (Capitolo 553) Dove lo si era già visto? Il Vice Ammiraglio Comir fu uno dei protagonisti delle Miniavventure di Ace. Gestisce una delle basi più importanti della Marina, la base G-2, e non è un grande amante del caffè della Marina…


A presto ancora con: ” Chi (Dove l’ho già) l’ha visto?!”
